MENU
17 Ottobre 2025 00:21

Michele Corradino è il nuovo segretario generale della Giustizia Amministrativa

Corradino prima dell’ingresso in Magistratura ha fatto parte della Vigilanza della Banca d’Italia. Commendatore della Repubblica è stato insignito del premio nazionale “Paolo Borsellino” per il suo impegno per la legalità.

Il Plenum del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa (CPGA), presieduto dal neo Presidente del Consiglio di Stato, Luigi Maruotti, nella seduta di questa mattina, all’unanimità, ha nominato Michele Corradino quale Segretario Generale della Giustizia Amministrativa. Il Presidente Maruotti ha quindi augurato buon lavoro al neo Segretario Generale della Giustizia Amministrativa .

Michele Corradino Segretario Generale della Giustizia Amministrativa

Michele Corradino è Presidente di Sezione del Consiglio di Stato. E’ stato componente del Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, capo di gabinetto dei Ministeri dell’Ambiente, delle Politiche agricole, dello Sviluppo economico, dell’Attuazione del Programma di Governo nonché consigliere giuridico dei Ministri della Difesa e della Giustizia. E’ giudice internazionale della F.I.A. Prima dell’ingresso in Magistratura ha fatto parte della Vigilanza della Banca d’Italia.

Commendatore della Repubblica è stato insignito del premio nazionale “Paolo Borsellino” per il suo impegno per la legalità.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Assegno di inclusione non-stop per 750 mila famiglie
Eni-Nigeria, la Corte di appello di Brescia conferma la condanna a 8 mesi a pm De Pasquale e Spadaro
Gianluca Soncin resta in carcere per l'omicidio di Pamela Genini: "Premeditazione e crudeltà"
Milano, uccide la compagna con 24 coltellate sul balcone di casa 
Un secolo di Intelligence italiana: da 100 anni al servizio del Paese
Esplode un casolare durante uno sgombero: morti tre carabinieri. Funerali di Stato e lutto nazionale
Cerca
Archivi
Assegno di inclusione non-stop per 750 mila famiglie
Eni-Nigeria, la Corte di appello di Brescia conferma la condanna a 8 mesi a pm De Pasquale e Spadaro
Gianluca Soncin resta in carcere per l'omicidio di Pamela Genini: "Premeditazione e crudeltà"
Milano, uccide la compagna con 24 coltellate sul balcone di casa 
Un secolo di Intelligence italiana: da 100 anni al servizio del Paese

Cerca nel sito