MENU
3 Giugno 2026 04:43

Marina militare: parte da Taranto la campagna di prevenzione contro tumori

Parte da Taranto la prima campagna di prevenzione e screening per combattere i tumori della pelle, promossa dalla Sidapa, laSocietà Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale e Ambientale , insieme alla Marina Militare e con il sostegno di Leo Pharma, azienda farmaceutica danese.

Schermata 2016-01-20 alle 09.11.08Nel Centro Ospedaliero Militare di Taranto si è tenuto il primo dei tre incontri d’informazione e screening gratuiti riservato al personale della Marina Militare over 40 del Comando Marittimo Sud che ha aderito al progetto. “Si tratta sicuramente – ha illustrato Enrico Mascia, Capo del Corpo Sanitario Marina Militare – di un’iniziativa di prevenzione molto importante perché rivolta a tutto il personale civile e militare e che l’Ispettorato di Sanità promuove periodicamente con giornate dedicate sia all’attività di screening sia all’attività di formazione-informazione, grazie alla disponibilità e collaborazione dei principali referenti del mondo scientifico nazionale e locale“.

Gli specialisti dermatologi hanno tenuto una lezione introduttiva sulla cheratosi attinica e sugli altri tumori cutanei non-melanoma, seguita dallo screening cutaneo gratuito ai numerosi partecipanti. L’incontro di Taranto è il primo dei tre incontri di formazione e screening per la Marina Militare che si terranno nella Regione Puglia. Prossimamente verranno coinvolte la città di Bari e di Brindisi.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

80 anni della Repubblica Italiana. Mattarella: "La Costituzione è la nostra casa comune"
2 giugno, 80 anni della Repubblica
Forti temporali e giù le temperature nel Centro-Nord
Inizia il giugno caldo degli scioperi: le date da segnare
Legge elettorale: punto debole sono le coalizioni
Trenitalia, da luglio parte il Frecciarossa diretto Lecce-Bari-Napoli
Cerca
Archivi
80 anni della Repubblica Italiana. Mattarella: "La Costituzione è la nostra casa comune"
2 giugno, 80 anni della Repubblica
Forti temporali e giù le temperature nel Centro-Nord
Inizia il giugno caldo degli scioperi: le date da segnare
Legge elettorale: punto debole sono le coalizioni

Cerca nel sito