MENU
14 Maggio 2026 20:06

Magistrato rigetta l’istanza, ma il detenuto ai domiciliari si trasferisce ugualmente in campagna per le vacanze. Arrestato.

Continua con la massima attenzione il controllo effettuato dell’Arma dei Carabinieri nei confronti dei detenuti sottoposti agli arresti domiciliari. Questa volta è toccato al 37enne pregiudicato tarantino Massimiliano Loconte, il quale nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in via Cugini del capoluogo jonico, vistosi rigettare, da parte del  Magistrato di Sorveglianza, l’istanza di trasferimento del domicilio ove continuare la propria detenzione domiciliare, incurante, si era trasferito ugualmente, probabilmente stanco delle solite mura domestiche,  in un’abitazione di campagna ubicata in agro della borgata “Talsano”.  

Purtroppo per lui però una pattuglia della Stazione di Taranto Principale, recatasi presso la sua abitazione verso le ore 10:30 di ieri, per effettuare i periodici controlli, non trovandolo in casa, ha dapprima effettuato una rapida ricerca nelle vie limitrofe, e solo dopo una minuziosa attività info-investigativa e verificate le informazioni raccolte, e giunti in quella via Vasari, posta all’estrema periferia del centro, il Loconte veniva individuato nel cortile dell’abitazione segnalata. Accompagnato presso gli uffici della caserma “Ugo de Carolis” del Comando Provinciale di Taranto, dopo aver completato gli accertamenti di polizia, è stato dichiarato in arresto per il reato di evasione. Successivamente, terminate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Supermedia, il centrodestra risale e appaia il Campo Largo
Maggio con maltempo, temporali: dopo il 20 sapore d'estate
Spionaggio no-stop. Accessi abusivi alle banche dati, nei confronti anche di Lory Del Santo, Alex Britti e i calciatori Júlio César e Cordaz
Caso Minetti, Parla una testimone:"Dentro a quel locale ho visto di tutto. Ho paura, e vivo nascosta"
E' stata ChatGpt ad addestrare l'attentatore della Florida State University
Meta dovrà pagare gli editori per i contenuti online, la giustizia europea dà ragione all’Italia
Cerca
Archivi
Supermedia, il centrodestra risale e appaia il Campo Largo
Maggio con maltempo, temporali: dopo il 20 sapore d'estate
Spionaggio no-stop. Accessi abusivi alle banche dati, nei confronti anche di Lory Del Santo, Alex Britti e i calciatori Júlio César e Cordaz
Giochi del Mediterraneo ? Sembrano i Giochi dei Poveri e dei "furbetti del quartierino"
Caso Minetti, Parla una testimone:"Dentro a quel locale ho visto di tutto. Ho paura, e vivo nascosta"

Cerca nel sito