MENU
14 Settembre 2026 09:17

L’ILVA demolisce una torre del suo stabilimento

L’ ufficio stampa dell’ ILVA in una sua nota,  informa che questa mattina, nella fascia oraria compresa tra le ore 11.00 e le ore 12.00, presso lo stabilimento ILVA di Taranto, sarà eseguita l’attività di demolizione, con l’utilizzo di esplosivi, di una torre piezometrica della rete acqua di stabilimento, dismessa, in cemento armato, sita nella zona Nord Ovest.  In caso di condizioni meteo avverse l’operazione sarà rimandata a data da destinarsi.

La Questura di Taranto ha concesso il permesso all’esecuzione delle attività, che saranno svolte dalla società Nitrex Srl.    Al fine di garantire le condizioni di massima sicurezza durante l’intervento saranno attivati tutti gli enti dello Stabilimento preposti alla sicurezza e prevenzione per applicare le procedure prescritte, nonchè quelle indicate dalla Questura.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Supermedia AGI/Youtrend: Vannacci aggancia Forza Italia al 7,6%
L'ex compagna di Lavitola 10 ore in Procura e consegna 1.200 pagine di documenti
Vittorio Sgarbi assolto dalla Corte dei Conti per le consulenze
Caso Ranucci, l'ex compagna di Lavitola, in procura a Roma per essere ascoltata dai pm
Alessandro Di Battista è arrivato in Italia, ora è ricoverato al Gemelli di Roma
L' Opas di Poste Italiane ha raggiunto il 66,627% di Telecom Italia
Cerca
Archivi
Supermedia AGI/Youtrend: Vannacci aggancia Forza Italia al 7,6%
Antonelli vince anche il Gp di Spagna! Battuto Verstappen
L'ex compagna di Lavitola 10 ore in Procura e consegna 1.200 pagine di documenti
Formula 1, a Madrid è super Norris: pole position davanti ad Antonelli
Vittorio Sgarbi assolto dalla Corte dei Conti per le consulenze

Cerca nel sito