MENU
28 Marzo 2024 20:33
28 Marzo 2024 20:33

Leonardo Patroni Griffi nuovo presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata

“Per me un grande onore – dice Patroni Griffi - essere stato scelto alla guida della banca in una fase così cruciale . D’altronde la linea di intervento era stata già tracciata dal presidente Michele Stacca, amico e personalità di grande spessore, che aveva saputo radunare intorno a sé una squadra motivata e competente, consentendo alla Banca di proseguire il percorso di rilancio”.

Schermata 2016-07-01 alle 23.41.57Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha deliberato all’unanimità la nomina alla presidenza dell’avvocato Leonardo Patroni Griffi che sostituisce il presidente Michele Stacca scomparso improvvisamente lo scorso giugno.  Avvocato, nato a Bari il 10 ottobre 1967  Patroni Griffi,  dal marzo 2014 è membro del Consiglio di Amministrazione della Banca e da maggio 2015 è presidente del Comitato Esecutivo della stessa nonché componente del Consiglio di gestione dello Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Patroni Griffi  ha ricoperto la carica di liquidatore e di componente del Comitato di Sorveglianza di diverse procedure di Amministrazione straordinaria e di liquidazione coatta amministrativa di società bancarie e non. È stato componente supplente ( di nomina Banca d’Italia)  del Collegio di Napoli dell’Organo decidente dell’Arbitro Bancario Finanziario. Ha tenuto diverse attività di insegnamento ed è autore di diverse pubblicazioni.

nella foto Leonardo Patroni Griffi
nella foto l’ Avv . Leonardo Patroni Griffi

Per me un grande onore – dice Patroni Griffi – essere stato scelto alla guida della banca in una fase così cruciale . D’altronde la linea di intervento era stata già tracciata dal presidente Michele Stacca, amico  e personalità di grande spessore, che aveva saputo radunare intorno a sé una squadra motivata e competente, consentendo alla Banca di proseguire il percorso di rilancio”.

Il settore bancario  – aggiunge il nuovo presidente  della Banca Popolare di Puglia e Basilicata sta attraversando una fase di rapido cambiamento e ha bisogno di consolidare nuovi modelli per rispondere, in maniera positiva alle esigenze di tutti gli stakeholders. Banca Popolare di Puglia e Basilicata è una banca con solide radici e conta di un significativo numero di soci e clienti e su risorse professionali di alto livello. Il Consiglio di Amministrazione potrà, unitamente alla Direzione Generale, mettere a punto la realizzazione di un piano di sviluppo ambizioso. Dobbiamo assicurare una costante creazione di valore che è nell’interesse di tutti: azionisti, dipendenti e clienti”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Stanziato un miliardo di euro per decarbonizzare lo stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto
La classifica delle 100 città dove si vive meglio in Europa: due italiane nella "Top 10"
Ecco il piano taglia-arretrati. Rateizzazione delle cartelle esattoriali, fino a 10 anni: come e chi può ottenerla.
Il procuratore nazionale antimafia Melillo ascoltato sul caso dossieraggio
Gli affari e le speculazioni incrociate fra Albanese, Miccolis e Ladisa sul patrimonio della Gazzetta del Mezzogiorno finiscono in Parlamento.
Poste Italiane: Giuseppe Lasco nominato direttore generale
Cerca
Archivi
Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia al governatore Michele Emiliano
La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"
Santanchè la "smemorata" indagata, e quel silenzio imbarazzante di Fratelli d' Italia
Lo storico"sinistrorso"Luciano Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni

Cerca nel sito