MENU
3 Maggio 2026 15:22

Le nomine del Gruppo FS Italiane improntate alla capacità ed esperienza

La presidente, Nicoletta Giadrossi, e l'amministratore delegato, Luigi Ferraris, a nome di tutto il Gruppo FS Italiane, hanno ringraziano i consigli di amministrazione uscenti, in particolare la Presidente di Rfi, Anna Masutti, l'amministratrice delegata di Rfi, Vera Fiorani, e il presidente di Trenitalia, Michele Pompeo Meta, per il prezioso lavoro svolto

Si sono riunite oggi le assemblee delle società Rfi, Trenitalia e Mercitalia Logistics, interamente controllate da Ferrovie dello Stato Italiane. L’assemblea di Rfi ha nominato il nuovo cda per il triennio 2023-2025, eleggendo Dario Lo Bosco alla presidenza e indicando come amministratore delegato Gianpiero Strisciuglio.

L’assemblea di Trenitalia ha eletto Stefano Cuzzilla alla presidenza, indicando la conferma come amministratore delegato di Luigi Corradi. L’assemblea di Mercitalia Logistics ha nominato consigliere Sabrina De Filippis indicandola come amministratore delegato in sostituzione dell’uscente Gianpiero Strisciuglio. Lo rende noto un comunicato di Ferrovie dello Stato.

Gli amministratori delegati indicati per le tre società saranno nominati alla prima riunione del cda. Gianpiero Strisciuglio, indicato per la carica di Ad di Rfi, lascia l’incarico di Amministratore Delegato di Mercitalia Logistics. Stefano Cuzzilla eletto presidente di Trenitalia, lascia l’incarico di componente del cda di Ferrovie dello Stato Italiane.

Sabrina De Filippis, è stata indicata come Ad di Mercitalia Logistics in sostituzione dell’uscente Gianpiero Strisciuglio, lascia l’incarico di direttore Business Regionale Trenitalia. Gli Amministratori Delegati avranno tutte le deleghe operative.

La presidente, Nicoletta Giadrossi, e l’amministratore delegato, Luigi Ferraris, a nome di tutto il Gruppo FS Italiane, hanno ringraziano i consigli di amministrazione uscenti, in particolare la Presidente di Rfi, Anna Masutti, l’amministratrice delegata di Rfi, Vera Fiorani, e il presidente di Trenitalia, Michele Pompeo Meta, per il prezioso lavoro svolto. Un sentito ringraziamento e un sincero augurio di buon lavoro per il suo nuovo importante incarico nel Gruppo – conclude la nota – anche al consigliere uscente di Fs Italiane, Stefano Cuzzilla.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Prezzi carburanti: prorogato per 3 settimane lo sconto differente per benzina e diesel
Poste italiane respinge misura Garante Privacy ed annuncia ricorso
Poste Italiane partnership strategica con Benetton Group per la logistica della moda
"Il 2025 anno di svolta": MFE raddoppia i ricavi
L'Edicola leader di vendite in edicola in Puglia. Crollo della Gazzetta del Mezzogiorno e del Quotidiano di Puglia
Ribaltone al Mps, Luigi Lovaglio torna alla guida della banca senese
Cerca
Archivi
La “tana del coniglio”, l’algoritmo ideato per creare dipendenza dai social
Spotify contro l’IA: arriva la verifica ufficiale per gli artisti umani
Alex Zanardi l’atleta simbolo del paralimpismo è morto: aveva 59 anni
Caso Minetti, in Uruguay spunta una denuncia fantasma usata per bloccare la famiglia locale rivale
Prezzi carburanti: prorogato per 3 settimane lo sconto differente per benzina e diesel

Cerca nel sito