MENU
16 Giugno 2025 20:27

La verità del procuratore Capristo: le sue dichiarazioni spontanee al Tribunale di Potenza

Le prossime udienze per la discussione sono state fissate per il prossimo 4 e 18 ottobre.

Si è svolta oggi una delle ultime udienze del processo all’ ex procuratore capo di Trani e poi Taranto, presso il Tribunale di Potenza, dinnanzi al collegio giudicante presieduto dal presidente del tribunale potentino dr. Rosario Baglioni, che ha visto “protagonista” Carlo Maria Capristo che con le sue dichiarazioni argomentate ha voluto smentire l’impianto accusatorio della Procura di Potenza, che stranamente non ha chiesto il suo esame cioè interrogatorio.

Incredibilmente l’ex-procuratore Capristo è stato sinora interrogato a Potenza soltanto dal Gip per l’interrogatorio di garanzia, ma non è mai stato ascoltato dalla Procura nè prima dell’ arresto, che dopo, ed il pm non ha chiesto neanche l’esame in Tribunale. Ed il corso dell’udienza del processo, le testimonianze, i documenti prodotti dal collegio difensivo composto dagli avvocati Olivo del Foro di Roma e Pignatari del Foro di Potenza appaiono aver indebolito l’impianto accusatorio nei confronti del procuratore di Taranto.

Le prossime udienze per la discussione sono state fissate per il prossimo 4 e 18 ottobre.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Organizzata raccolti fondi per sostenere la famiglia del brigadiere Legrottaglie
Il carabiniere Carlo Legrottaglie ucciso in un inseguimento nel suo ultimo giorno di lavoro. Morto anche uno dei due rapinatori che ha sparato
Corruzione e frode sui Pia, undici indagati a Lecce: nei guai il figlio del presidente Aqp. Chiesti i domiciliari per l’assessore regionale Delli Noci
Decine di barelle in fila, pazienti parcheggiati per giorni: il pronto soccorso di Taranto come un ospedale da campo. Ma il disastro della sanità non fa più notizia
Contrasto al fenomeno dei furti di autovetture e riciclaggio a Barletta e Cerignola
Traffico di droga tra Puglia e Albania, riciclaggio e abuso d'ufficio: 52 arresti e milioni di euro sequestrati
Cerca
Archivi
Organizzata raccolti fondi per sostenere la famiglia del brigadiere Legrottaglie
I "servizi" inglesi del Mi6 saranno guidati da una donna per la prima volta in 116 anni
George Russell trionfa in Canada, Red Bull ancora sul podio, storica affermazione per Antonelli
F1, GP del Canada; Russell in pole, Ferrari dietro con Hamilton meglio di Leclerc
F1, Gp Canada, Norris il più veloce in terze libere davanti a Leclerc

Cerca nel sito