MENU
18 Marzo 2026 22:51

La richiesta di proroga delle indagini della procura di Milano, notificata alla Santanchè il 17 luglio

Nella richiesta che porta la firma della pm Maria Gravina e del procuratore aggiunto Laura Pedio, compaiono anche i nomi di Dimitri Kunz compagno della ministra del Turismo, e quello e della sorella Fiorella Garnero.

La richiesta di proroga delle indagini della Procura di Milano, in cui la ministra del Turismo Daniela Santanché è indagata con altre persone nell’ambito dell’inchiesta sulla società Visibilia, è stata notificata via posta lo scorso 17 luglio all’indirizzo della sua abitazione milanese. Si indaga per truffa aggravata ai danni dello Stato per la vicenda della cassa Covid. Questa ipotesi di reato si sommerebbe all’inchiesta per falso in bilancio e bancarotta, di cui la senatrice ha sempre detto di non aver ricevuto alcun avviso di garanzia.

L’ingresso agli uffici della Procura di Milano

È quanto rende noto l’ agenzia ANSA che ha potuto verificare la circostanza. Nella richiesta che porta la firma della pm Maria Gravina e del procuratore aggiunto Laura Pedio, compaiono anche i nomi di Dimitri Kunz compagno della ministra del Turismo, e quello e della sorella Fiorella Garnero.

Daniele Santanchè e Dimitri Kunz

Da quanto è stato possibile verificare, l’atto giudiziario è stato recapitato al destinatario, Daniela Garnero Santanché, due giorni fa, lunedì 17 luglio, alle 11.40. A ritirare la busta con dentro la richiesta di proroga delle indagini, è stata una persona definita “addetta alla casa“.

Inoltre, sempre da quanto è stato verificato, la richiesta di proroga, due pagine in tutto, è stata notificata a due ex amministratori che figurano tra i sei indagati, compresa la parlamentare attuale Ministro del Turismo, per bancarotta e falso in bilancio: l’11 luglio a Davide Mantegazza e due giorni dopo, il 13 luglio, a Massimo Gabelli.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Vasta operazione "Assedio" della Dia a contrasto della criminalità mafiosa
Fabrizio Corona a processo per diffamazione per la falsa accusa di stalking al calciatore Lorenzo Pellegrini
Appalti "allegri" al carcere di Taranto. Chiesto il processo per cinque imputati
Estradato dalla Colombia il narcotrafficante Emanuele Gregorini
Taranto, bambino di tre anni muore dopo un malore: inutile la corsa in ospedale
Violenza contro i sanitari, Ministero Salute: 18mila aggressioni nel 2025
Cerca
Archivi
Vasta operazione "Assedio" della Dia a contrasto della criminalità mafiosa
Referendum giustizia, ecco cosa risponde l'intelligenza artificiale sulle ragioni del Sì e del No
Poste Italiane, il 2026 parte in crescita
Maltempo sull'Italia: oggi allerta gialla in 9 regioni
Renzo Arbore fa l'endorsement al foggiano Francesco Fredella di Rtl 102.5

Cerca nel sito