MENU
7 Febbraio 2026 21:28

La Polizia sequestra 2,5 Kg. di eroina, due pistole e numerose cartucce ai Tamburi

Duro colpo inferto dai Falchi della Squadra Mobile allo spaccio di eroina a Taranto

 Schermata 2015-12-22 alle 23.08.49Tratto in arresto dagli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile di Taranto,  il pluripregiudicato tarantino Cosimo Nigro, 55anni, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente e per detenzione illegale di armi clandestine e relativo munizionamento. I motociclisti della Squadra Mobile da alcuni giorni  avevano notato in via Machiavelli, nei pressi dell’abitazione del Nigro, la presenza ed il viavai di diversi noti assuntori di eroina.

Alla luce di quanto verificato i poliziotti effettuavano un accurato servizio di osservazione e allorquando capivano che era proprio Nigro il potenziale spacciatore hanno deciso di fare irruzione nel suo appartamento. L’uomo veniva trovato in possesso di un mazzo di chiavi che apriva una porta blindata di un altro appartamento sito al piano terra dello stesso stabile adibito a vano lavanderia e quindi nella sua piena disponibilità.

Schermata 2015-12-22 alle 23.07.08Era il Nigro stesso infatti che apriva la porta d’ingresso del predetto appartamento, all’interno del quale i “Falchi” hanno svolto una accurata perquisizione. L’attenzione degli investigatori si concentrava sullo scaldino presente nel bagno che pur avendo la spia luminosa dai rubinetti accesa non fuoriusciva acqua calda. I poliziotti non esitavano a smontare il rivestimento posto nella parte inferiore dello scaldino consentendo così di accertare che era privo di serbatoio e che al suo posto erano stati depositati 2, 548 kg. di eroina, due pistole, rispettivamente una Cal.9×21, marca Winchester, completa di caricatore contenente 15 cartucce e con matricola abrasa e una cal.9 corto modificata, modello 934, con matricola, completa di caricatore contenente 7 cartucce cal.380, nonché 5 involucri contenenti complessivamente 85 cartucce per le predette armi.

Tutto veniva posto sotto sequestro, ed il Nigro al termine dell’espletamento delle formalità di legge veniva associato alla locale Casa Circondariale.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Mediaset contro Corona: "Causa da 160 milioni di euro"
Condannata la stalker di Madalina Ghenea: 1anno e 6mesi
Askatasuna a Torino, arresti domiciliari per il presunto aggressore del poliziotto
Vannacci lascia la Lega: "Mia destra è vera, l'unica che io conosca". La memoria corta di Salvini...
Paolo Tedeschi nuovo Manager Responsabile della sede Canon Italia di Roma
Chiusi i profili social di Fabrizio Corona e "Falsissimo"
Cerca
Archivi
"Melania" il documentario sulla First Lady Usa è un flop nelle sale italiane incassando solo 772 euro
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026
Le vergognose dichiarazioni sul referendum sulla giustizia, del procuratore di Bari Roberto Rossi
La scaletta dell'apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Milano Cortina, via ufficiale alle olimpiadi invernali

Cerca nel sito