MENU
15 Agosto 2025 20:54

LA POLIZIA DI STATO SALVA IL LABRADOR DI UN BIMBO AUTISTICO. IL CANE PER IL CALDO ERA STATO COLPITO DA CRISI EPILETTICA

Il labrador, colpito molto probabilmente per il caldo torrido, era sfuggito ai padroni che si erano fermati in una piazzola di sosta cercando di sedare e tranquillizzare il cane che era però riuscito a sfuggire al loro controllo.

di REDAZIONE CRONACHE

I poliziotti sono stati allertati dai padroni del cane, una giovane coppia di turisti in transito sulla strada “Telesina” nel Sannio, in Campania, nei pressi dello svincolo per Faicchio, in provincia di Benevento. Il labrador, colpito molto probabilmente per il caldo torrido, era sfuggito ai padroni che si erano fermati in una piazzola di sosta cercando di sedare e tranquillizzare il cane che era però riuscito a sfuggire al loro controllo.

I due turisti presi dal panico hanno immediatamente chiamato la Polizia che, sopraggiunta sul posto, è riuscita a rintracciare e recuperare il labrador che era finito in un fossato e, con molta calma, a caricarlo a bordo della loro auto che è giunta a sirene spiegate presso lo studio veterinario di Telese Terme di Antonio Lepore. Il veterinario ha subito prestato soccorso al cane che, dopo un po’, è tornato alla normalità ed ha potuto riprendere il viaggio per le vacanze per la gioia dei suoi padroni.

Non sappiamo come ringraziare i poliziotti che hanno messo in salvo il nostro labrador. Abbiamo regalato il cane a nostro figlio, che è autistico, per la pet therapy. Ed è stato meraviglioso poterlo riavere con noi“, così la coppia di turisti in vacanza nel Sannio ha espresso così la propria gratitudine gli agenti del commissariato della Polizia di Stato a Telese Terme che sono intervenuti salvando il loro labrador in preda ad una forte crisi epilettica.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Inchiesta Milano, revocati arresti domiciliari a Tancredi. Liberi anche Marinoni e Pella
Video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli finiscono online
Monzino cambia versione sull' audio di Bova: "Corona mi ha preso le chat con una telecamera nel cappellino, senza il mio consenso"
Le nuove norme per chi getta rifiuti dall'auto: rischio arresto e multe fino a 18.000 euro
Animali in città': meno di 4 Comuni su 10 promossi nei servizi per i nostri amici a 4 zampe
Lutto al DG dell'ASL Taranto Colacicco
Cerca
Archivi
Inchiesta Milano, revocati arresti domiciliari a Tancredi. Liberi anche Marinoni e Pella
Dopo il caro spiagge, anche il caro hotel colpisce duro: +38,6% in 4 anni
Video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli finiscono online
Monzino cambia versione sull' audio di Bova: "Corona mi ha preso le chat con una telecamera nel cappellino, senza il mio consenso"
Mercoledì 13 agosto sarà la giornata di maggiore allerta con 16 città 'roventi'

Cerca nel sito