MENU
26 Novembre 2025 17:22

LA POLIZIA DI STATO SALVA IL LABRADOR DI UN BIMBO AUTISTICO. IL CANE PER IL CALDO ERA STATO COLPITO DA CRISI EPILETTICA

Il labrador, colpito molto probabilmente per il caldo torrido, era sfuggito ai padroni che si erano fermati in una piazzola di sosta cercando di sedare e tranquillizzare il cane che era però riuscito a sfuggire al loro controllo.

di REDAZIONE CRONACHE

I poliziotti sono stati allertati dai padroni del cane, una giovane coppia di turisti in transito sulla strada “Telesina” nel Sannio, in Campania, nei pressi dello svincolo per Faicchio, in provincia di Benevento. Il labrador, colpito molto probabilmente per il caldo torrido, era sfuggito ai padroni che si erano fermati in una piazzola di sosta cercando di sedare e tranquillizzare il cane che era però riuscito a sfuggire al loro controllo.

I due turisti presi dal panico hanno immediatamente chiamato la Polizia che, sopraggiunta sul posto, è riuscita a rintracciare e recuperare il labrador che era finito in un fossato e, con molta calma, a caricarlo a bordo della loro auto che è giunta a sirene spiegate presso lo studio veterinario di Telese Terme di Antonio Lepore. Il veterinario ha subito prestato soccorso al cane che, dopo un po’, è tornato alla normalità ed ha potuto riprendere il viaggio per le vacanze per la gioia dei suoi padroni.

Non sappiamo come ringraziare i poliziotti che hanno messo in salvo il nostro labrador. Abbiamo regalato il cane a nostro figlio, che è autistico, per la pet therapy. Ed è stato meraviglioso poterlo riavere con noi“, così la coppia di turisti in vacanza nel Sannio ha espresso così la propria gratitudine gli agenti del commissariato della Polizia di Stato a Telese Terme che sono intervenuti salvando il loro labrador in preda ad una forte crisi epilettica.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Totti e Noemi indagati, interrogata la tata, pagata 10 euro l'ora in nero
Pandoro gate. La procura di Milano chiede condanna a un anno e 8 mesi per Chiara Ferragni
Roma. Arrestata banda di zingari autori di 46 rapine con la violenza ad anziani, sale giochi e bar
Inps-Gedi: chiuso il procedimento per truffa
De Laurentiis rinviato a giudizio per falso in bilancio sul caso Osimhen
Roma, sgominata una rete di sfruttamento della prostituzione gestita da rumeni
Cerca
Archivi
Antitrust apre procedimento per abuso posizione dominante di Meta
Totti e Noemi indagati, interrogata la tata, pagata 10 euro l'ora in nero
Regionali in Campania, tutti gli eletti: Sangiuliano eletto per 300 voti, flop della Boccia
25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne
Tutti gli eletti in consiglio regionale in Puglia

Cerca nel sito