MENU
2 Agosto 2026 06:27

LA POLIZIA DI STATO SALVA IL LABRADOR DI UN BIMBO AUTISTICO. IL CANE PER IL CALDO ERA STATO COLPITO DA CRISI EPILETTICA

Il labrador, colpito molto probabilmente per il caldo torrido, era sfuggito ai padroni che si erano fermati in una piazzola di sosta cercando di sedare e tranquillizzare il cane che era però riuscito a sfuggire al loro controllo.

di REDAZIONE CRONACHE

I poliziotti sono stati allertati dai padroni del cane, una giovane coppia di turisti in transito sulla strada “Telesina” nel Sannio, in Campania, nei pressi dello svincolo per Faicchio, in provincia di Benevento. Il labrador, colpito molto probabilmente per il caldo torrido, era sfuggito ai padroni che si erano fermati in una piazzola di sosta cercando di sedare e tranquillizzare il cane che era però riuscito a sfuggire al loro controllo.

I due turisti presi dal panico hanno immediatamente chiamato la Polizia che, sopraggiunta sul posto, è riuscita a rintracciare e recuperare il labrador che era finito in un fossato e, con molta calma, a caricarlo a bordo della loro auto che è giunta a sirene spiegate presso lo studio veterinario di Telese Terme di Antonio Lepore. Il veterinario ha subito prestato soccorso al cane che, dopo un po’, è tornato alla normalità ed ha potuto riprendere il viaggio per le vacanze per la gioia dei suoi padroni.

Non sappiamo come ringraziare i poliziotti che hanno messo in salvo il nostro labrador. Abbiamo regalato il cane a nostro figlio, che è autistico, per la pet therapy. Ed è stato meraviglioso poterlo riavere con noi“, così la coppia di turisti in vacanza nel Sannio ha espresso così la propria gratitudine gli agenti del commissariato della Polizia di Stato a Telese Terme che sono intervenuti salvando il loro labrador in preda ad una forte crisi epilettica.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Inchiesta escort, Bastoni unico indagato: sentiti come testimoni gli interisti Barella e Dimarco
Sequestrati in tutta Italia migliaia di scooter illegali venduti come bici elettriche
"007 russi usano semplici cittadini per lo spionaggio in Italia": il piano tra dossier e documenti Nato
Sei misure cautelari per gli assalti ai furgoni portavalori in Puglia. La base operativa a Cerignola
Condannato Fabrizio Corona per un auto a noleggio abbandonato in autostrada e fatture insolute
Ilva, i giudici di Milano: se non si elimina l’amianto entro 90 giorni stop all’acciaieria di Taranto
Cerca
Archivi
Terremoto Napoli e Pozzuoli: 60 scosse, 250 sfollati e 2 feriti gravi
Agosto comincia con caldo estremo da record nel weekend
Inchiesta escort, Bastoni unico indagato: sentiti come testimoni gli interisti Barella e Dimarco
Franco Baresi leggenda del Milan e' morto: aveva 66 anni
Agcom ordina il blocco del sito Escort Advisor

Cerca nel sito