MENU
9 Aprile 2026 16:54

LA POLIZIA DI STATO SALVA IL LABRADOR DI UN BIMBO AUTISTICO. IL CANE PER IL CALDO ERA STATO COLPITO DA CRISI EPILETTICA

Il labrador, colpito molto probabilmente per il caldo torrido, era sfuggito ai padroni che si erano fermati in una piazzola di sosta cercando di sedare e tranquillizzare il cane che era però riuscito a sfuggire al loro controllo.

di REDAZIONE CRONACHE

I poliziotti sono stati allertati dai padroni del cane, una giovane coppia di turisti in transito sulla strada “Telesina” nel Sannio, in Campania, nei pressi dello svincolo per Faicchio, in provincia di Benevento. Il labrador, colpito molto probabilmente per il caldo torrido, era sfuggito ai padroni che si erano fermati in una piazzola di sosta cercando di sedare e tranquillizzare il cane che era però riuscito a sfuggire al loro controllo.

I due turisti presi dal panico hanno immediatamente chiamato la Polizia che, sopraggiunta sul posto, è riuscita a rintracciare e recuperare il labrador che era finito in un fossato e, con molta calma, a caricarlo a bordo della loro auto che è giunta a sirene spiegate presso lo studio veterinario di Telese Terme di Antonio Lepore. Il veterinario ha subito prestato soccorso al cane che, dopo un po’, è tornato alla normalità ed ha potuto riprendere il viaggio per le vacanze per la gioia dei suoi padroni.

Non sappiamo come ringraziare i poliziotti che hanno messo in salvo il nostro labrador. Abbiamo regalato il cane a nostro figlio, che è autistico, per la pet therapy. Ed è stato meraviglioso poterlo riavere con noi“, così la coppia di turisti in vacanza nel Sannio ha espresso così la propria gratitudine gli agenti del commissariato della Polizia di Stato a Telese Terme che sono intervenuti salvando il loro labrador in preda ad una forte crisi epilettica.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Conferma dalla Cassazione la sanzione disciplinare al pm che intercettò illegalmente il senatore Esposito
Eredità Agnelli, John Elkann condannato in tribunale: dovrà pagare 2 milioni a sua madre Margherita Agnelli
'Ndrangheta, maxi operazione in 5 regioni: 54 arresti
Cosa ha visto la missione Artemis II nel lato oscuro della Luna: il blackout, l'eclissi e i nuovi crateri
Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Cerca
Archivi
Caso Salis, casa in comune con il portaborse assunto al Parlamento Europeo spese dei contribuenti
Meloni in Aula: "Nessun rimpasto di governo"
Conferma dalla Cassazione la sanzione disciplinare al pm che intercettò illegalmente il senatore Esposito
Apertura Stretto di Hormuz, cosa cambia con il transito delle navi: i prezzi del petrolio e risparmi per le famiglie
Eredità Agnelli, John Elkann condannato in tribunale: dovrà pagare 2 milioni a sua madre Margherita Agnelli

Cerca nel sito