MENU
19 Febbraio 2026 14:15

La Polizia di Stato presente all’iniziativa “Tennis&Friends”

I visitatori durante le giornate della manifestazione potranno fare gratuitamente visite ed attività di consulenza con nutrizionisti, diabetologi e angiologi ed effettuare attività di diagnostica strumentale presso la postazione sanitaria della Polizia di Stato "Nutrizione e Prevenzione". E´ previsto anche un gazebo dedicato all´App "YOUPOL", ideata dalla Polizia di Stato per contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di stupefacenti

ROMA – E´ giunta alla 9^ edizione l’ iniziativa Tennis & Friends che unisce il tema dello spettacolo e dello sport a quello della prevenzione. L’ evento ha preso avvio oggi, e si concluderà domani 13 ottobre, dalle 10,00 alle 18,00 presso il Foro Italico di Roma. La Polizia di Stato partecipa all’ evento da sempre  con varie iniziative e questa mattina a far visita agli stand anche il Prefetto Antonio De Iesu Vice Capo Vicario della Polizia .

al centro il Prefetto Antonio De Iesu

I visitatori durante le giornate della manifestazione potranno fare gratuitamente visite ed attività di consulenza con nutrizionisti, diabetologi e angiologi ed effettuare attività di diagnostica strumentale presso la postazione sanitaria della Polizia di Stato “Nutrizione e Prevenzione”. Il Servizio Polizia Scientifica è presente con un gazebo dedicato e con l´esposizione del “Fullback“, il veicolo attrezzato con le più moderne tecnologie per le esigenze degli specialisti della Polizia Scientifica. Per adulti e bambini avranno luogo esibizioni delle Unità Cinofile, degli atleti medagliati delle sezione Pugilato e Scherma dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro.

La Lamborghini Hiracan in dotazione alla Polizia di Stato

E´ previsto anche un gazebo dedicato all´App “YOUPOL”, ideata dalla Polizia di Stato per contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di stupefacenti soprattutto tra i più giovani. La Polizia sarà presente anche con la Lamborghini Huracan, veicolo attrezzato e utilizzato per il trasporto di organi, 2 moto della Polizia Stradale e con il Camper dedicato alla campagna contro la violenza alle donne “Questo non è amore“. Il pubblico, infine, potrà ammirare l’ esclusiva esibizione della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Arrestate a Torino dalla Polizia 18 persone per la manifestazione a sostegno della Flottilla
"L'ambasciatore Attanasio era un obiettivo designato", ipotesi uno 007 russo nel commando
In arrivo il sole con l'anticiclone delle Azzorre
Studio sui tatuaggi pericolosi. Effetti sul sistema immunitario ed i rischi
Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi rinviato a giudizio a Roma per evasione fiscale
Tre poliziotti corrotti arrestati: fornivano informazioni riservate sullo spaccio ed arresti su richiesta
Cerca
Archivi
Arrestate a Torino dalla Polizia 18 persone per la manifestazione a sostegno della Flottilla
"L'ambasciatore Attanasio era un obiettivo designato", ipotesi uno 007 russo nel commando
Mattarella oggi al Csm: "Serve rispetto vicendevole tra istituzioni"
In arrivo il sole con l'anticiclone delle Azzorre
Studio sui tatuaggi pericolosi. Effetti sul sistema immunitario ed i rischi

Cerca nel sito