MENU
2 Giugno 2023 16:29
2 Giugno 2023 16:29

La Meloni in visita da Berlusconi al San Raffaele: “Di ottimo umore, è in rapida ripresa”

La Meloni e Berlusconi hanno parlato degli scenari futuri, delle prossime iniziative dell’esecutivo e della maggioranza. "Berlusconi è di ottimo umore, è in rapida ripresa, e nonostante il ricovero lavora incessantemente sui principali dossier", ha commentato il premier.

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata oggi all’ospedale San Raffaele di Milano dove ha incontrato per oltre un’ora il senatore e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, ricoverato nell’ospedale milanese sal 5 aprile scorso. La visita dopo il raduno degli Alpini a Udine a cui la presidente del Consiglio ha partecipato in mattinata. Lo rende noto palazzo Chigi.

La Meloni e Berlusconi hanno parlato degli scenari futuri, delle prossime iniziative dell’esecutivo e della maggioranza. “Berlusconi è di ottimo umore, è in rapida ripresa, e nonostante il ricovero lavora incessantemente sui principali dossier”, ha commentato il premier.

La cosa importante che questa nazione ha la consapevolezza di se stessa, del suo valore del suo legame con il principio dell’appartenenza e della patria. E se c’è un posto dove questo si respira è qui. Nel giorno della festa della Mamma… dopo la mamma ci sono gli Alpini come famiglia: non si poteva mancare”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni presente a Udine alla sfilata degli Alpini. Presente sul palco d’onore per vedere sfilare la parata, Meloni ha indossato il cappello con la ‘penna bianca’. Accanto a lei anche il ministro della Difesa Guido Crosetto, con un passato negli alpini, che ha indossato anche lui il cappello con la piuma.

“Credo che qui ci sia una delle manifestazioni più straordinarie che avvengono durante l’anno di cosa sia l’amore di patria. E nel giorno della festa della mamma dopo la mamma ci sono gli Alpini”, ha detto il premier. “Io ritengo che il tema della comunità nazionale, del legame dell’appartenenza che ci lega sia una delle cose più importanti su cui bisogna fare leva per risollevare questa nazione. Quindi c’è bisogno di momenti come questi“.

Lasciando la parata, la Meloni ha ribadito: “Qui ci sono persone che vengono non solo da tutta Italia, ma da tutto il mondo per ricordare quali siano le loro radici ed è la cosa più preziosa che abbiamo” dice prima di salire in auto. “Oggi è la festa della Mamma ma noi abbiamo sempre un’altra mamma che è la Patria senza questo legame non c’è niente che possiamo fare. Quindi venire qui ad assaporare un po’ di questo sentimento è una cosa preziosissima ha concluso la Meloni.

Nel pomeriggio, Berlusconi ha ricevuto la visita di Matteo Salvini.I due leader hanno parlato per circa un’ora, facendo il punto della situazione politica, come rende noto la Lega. “Salvini ha trovato Berlusconi di ottimo umore e in ripresa dal punto di vista fisico. Fin dal primo giorno di ricovero, il Vicepremier e Ministro è stato costantemente in contatto per essere rassicurato circa le condizioni di quello che per Salvini è un vero e proprio amico“, si legge nella nota diffusa dal Carroccio.

“Nell’incontro di questa sera, durato circa un’ora, hanno parlato anche di alcuni provvedimenti rilevanti come il Decreto Ponte, delle elezioni Amministrative e non sono mancate alcune considerazioni calcistiche sul Milan. Salvini e Berlusconi si sono soffermati in particolare sul tema delle infrastrutture, del collegamento stabile tra Sicilia e Calabria che è sempre stato un progetto del Cavaliere, della soddisfacente azione di governo soprattutto dal punto di vista economico“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Roma, 2 giugno. Folla e applausi a Piazza Venezia all’Altare della Patria
Giulia Tramontano, trovato il corpo. Il fidanzato: "L'ho uccisa io a coltellate e ho tentato di bruciare il cadavere"
Ballottaggi Comunali 2023. Primo turno in Sardegna e Sicilia
Alluvione Emilia Romagna, Meloni arrivata a Rimini: incontrerà il governatore Bonaccini
Ravenna lotta contro l'alluvione. Anche domani "allerta rossa"
Presidenzialismo, no di M5s-Pd. Il premier Meloni: "Vado avanti"
Archivi
Roma, 2 giugno. Folla e applausi a Piazza Venezia all’Altare della Patria
Processo Nardi. Per il tribunale di Potenza deve procedere Lecce, per la difesa Nardi Perugia. Il gup invia tutto in Cassazione
Giulia Tramontano, trovato il corpo. Il fidanzato: "L'ho uccisa io a coltellate e ho tentato di bruciare il cadavere"
Uccide a colpi di pistola una poliziotta che lavorava a Montecitorio, e poi si suicida
Visco (Bankitalia): Attuare il Pnrr, il Pil crescerà. Il salario minimo per legge può servire.

Cerca nel sito