MENU
10 Febbraio 2026 05:25

La Guardia di Finanza sequestra materiale contraffatti e nocivi alla salute

Schermata 2015-11-18 alle 09.40.04Un cittadino cinese è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria all’esito di un controllo finalizzato a tutelare il rispetto della vigente normativa in materia di contraffazione e di sicurezza prodotti. L’attività commerciale, sita a San Giorgio Jonico (TA), poneva in vendita 190.000 articoli fra capi ed accessori di abbigliamento recanti marchi contraffatti, nonchè giocattoli, articoli casalinghi ed elettrici privi della tracciabilità di fabbricazione e recanti marcatura “CE” falsificata.

Nella stessa operazione, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Taranto, rinvenivano altresì ulteriori 48.000 articoli, fra dispositivi medici privi di istruzioni e marcatura “CE” e materiali ed oggetti che vengono a contatto con gli alimenti (cd. “MOCA”), senza le attestazioni obbligatorie a tutela della salute pubblica. I prodotti sopraindicati sono stati sottoposti a sequestro penale ed amministrativo ed il predetto cittadino cinese, oltre che segnalato agli organi amministrativi competenti, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Maria Rosaria Boccia rinviata a giudizio: accusata di stalking e lesioni a Gennaro Sangiuliano
Caso Sangiuliano: rischio processo per Maria Rosaria Boccia
Milano, scontri tra antagonisti e polizia
Mediaset contro Corona: "Causa da 160 milioni di euro"
Condannata la stalker di Madalina Ghenea: 1anno e 6mesi
Askatasuna a Torino, arresti domiciliari per il presunto aggressore del poliziotto
Cerca
Archivi
Maria Rosaria Boccia rinviata a giudizio: accusata di stalking e lesioni a Gennaro Sangiuliano
Portavalori assaltato da finti poliziotti in Puglia. Sparatoria con i carabinieri che arrestano due banditi
Effetto Vannacci? Ombre sul sistema maggioritario
Caso Sangiuliano: rischio processo per Maria Rosaria Boccia
Pioggia, vento e neve, continuano le perturbazioni sull'Italia

Cerca nel sito