MENU
24 Febbraio 2024 03:23
24 Febbraio 2024 03:23

La Guardia di Finanza sequestra a Grottaglie 1300 articoli pericolosi ed accessori per la telefonia contraffatti

Una cittadina cinese sequestrata all' Autorità Giudiziaria

I finanzieri del Comando Provinciale di Taranto, nell’ambito di servizi di controllo economico sul territorio per il contrasto ai traffici illeciti, hanno individuato un’attività commerciale di Grottaglie (TA) gestita da una persona di nazionalità cinese, all’interno della quale, oltre ad accessori di telefonia muniti di marchio contraffatto, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 1.300 articoli fra congegni elettrici ed elettronici, lampade e batterie, risultati non certificate e conformi alla normativa europea sulla sicurezza e pertanto pericolosi per i consumatori  .

Schermata 2015-01-15 alle 22.27.35Per la titolare dell’attività è scattata la denunzia all’Autorita’ Giudiziaria per il reato di “Frode nell’esercizio del commercio” nonché la segnalazione ai fini amministrativi per violazioni al Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), in quanto i prodotti non riportavano le indicazioni in lingua italiana ovvero erano mancanti delle indicazioni relative alla ragione sociale, al marchio e alla sede legale del produttore – importatore.

Auspichiamo che questi controlli vengano effettuati anche a Taranto in via D’ Aquino e via Di Palma che dal mattino alla sera è diventato un vero e proprio “mercatino della contraffazione”, effettuato proprio davanti alle vetrine dei commercianti che sono sempre più esasperati.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Confiscati 20milioni di euro a Michele Cicala
Il Tribunale di Milano rigetta il ricorso di Acciaierie d' Italia: semaforo verde all' amministrazione straordinaria
I "benefit" della Morselli mentre Acciaierie d' Italia sotto la sua guida sprofondava nei debiti
Sarà la Procura di Milano ad indagare sul Pandoro-gate. Chiara Ferragni accusata di truffa aggravata
"Minacce e violenza privata": due calciatori stranieri dell'Inter denunciati
Arrestati l'ex sindaco di Pozzuoli Figliolia e l'esponente Pd Oddati. Obbligo di firma per il consigliere provinciale di Taranto Luciano Santoro
Cerca
Archivi
Mattarella: «Solidarietà. Intollerabile serie di manifestazioni di violenza".​ A Roma durante corteo bruciato un manichino della Meloni.
Il calciatore Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo per stupro
Un venerdì nero per forte maltempo con nubifragi
Addio terzo mandato per i governatori. Lega sconfitta in Commissione: Fdi e Fi bocciano emendamento governatori e sindaci
Indagati i vertici di Edenred Italia. Truffa sui buoni pasto: sequestrati 20 milioni di euro

Cerca nel sito