MENU
1 Dicembre 2025 05:04

La Guardia di Finanza scopre un deposito di merci contraffatte

Centinaia fra capi ed accessori di abbigliamento griffato, ma falso, erano nascosti dentro un appartamento del centro di Taranto. Tre senegalese denunciati all'Autorità Giudiziaria

I “baschi verdi” del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, nell’ambito di un piano di controlli nel settore della   commercializzazione di merce recante marchi contraffatti, hanno trovato nei pressi di uno stabile del centro di Taranto un cittadino extracomunitario il quale, alla vista della pattuglia delle Fiamme Gialle , abbandonava un borsone colmo di scarpe con marchi contraffatti e si dava a precipitosa fuga.

I militari pertanto accedevano all’interno dello stabile, ove notando una porta semiaperta di un appartamento e la presenza all’interno di tre persone extracomunitarie, procedevano alla perquisizione dell’abitazione, nella quale rinvenivano e sottoponevano a sequestro centinaia di capi ed accessori di abbigliamento contraffatti delle note marche “Liu Jo – Prada – D&G – Adidas – Louis Vuitton – Gucci – Guess – Blauer – Moncler – Woolrich”, stipati in borsoni e pacchi.

Nei confronti delle 3 persone, tutte e tre di nazionalità senegalese, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per la violazione degli articoli 474 (Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) e 648 (Ricettazione) del Codice Penale.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Verstappen infinito, vince in Qatar e ora il Mondiale si decide all'ultima gara
Sanremo 2026: ecco i 30 cantanti in gara
Ecco quali sono gli autovelox censiti e dove si trovano
Inchiesta Mps-Mediobanca: per i pm "Lovaglio e Caltagirone puntavano fin dall'inizio su Generali"
Finisce il gelo ma arrivano le pioggie, le regioni più colpite
Elezioni regionali, attenti a cantare vittoria prima del tempo, partita aperta
Cerca
Archivi
Verstappen infinito, vince in Qatar e ora il Mondiale si decide all'ultima gara
Sanremo 2026: ecco i 30 cantanti in gara
Ecco quali sono gli autovelox censiti e dove si trovano
Inchiesta Mps-Mediobanca: per i pm "Lovaglio e Caltagirone puntavano fin dall'inizio su Generali"
Finisce il gelo ma arrivano le pioggie, le regioni più colpite

Cerca nel sito