MENU
15 Agosto 2022 09:49
15 Agosto 2022 09:49

Intensa attività dei Carabinieri dei NAS a Taranto e Brindisi

Sanzionati dai NAS il bar "Al Fresco ...come a casa..." a Campomarino, ed il bar-ristorante "Lo Scoglio" a Marina di Pulsano. Sanzioni anche nel brindisino. All'interno del servizio i dettagli.
Schermata 2016-08-31 alle 20.21.59
nella foto, il barAl Fresco …come a casa…”

Intensa attività a Taranto e Brindisi dei Carabinieri dei Nas guidati dal Comandante Marrazzo, che hanno effettuato numerosi controlli a tutela della salute pubblica e dei consumatori. Avvalendosi dell’ assistenza  del Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione della ASL di Taranto, sono state due ordinanze di chiusura di esercizi commerciali di ristorazione nell’ambito di controlli sul litorale effettuati a Marina di Pulsano, e lungo la litoranea jonico-salentina a Campomarino (Maruggio) . Sul lungomare di Campomarino è stata sospesa l’attività di ristorazione effettuata abusivamente dal bar “Al Fresco …come a casa…” che veniva esercita in assenza di idonea documentazione ed autorizzazione.

CdG ristorante Lo Scoglio
nella foto il ristorante Lo Scoglio, a Marina di Pulsano

A Marina di Pulsano a seguito delle verifiche eseguite,  i Carabinieri dei NAS di Taranto hanno sanzionato il ristorante Lo Scoglio, con la sospensione della licenza relativa all’attività di ristorazione essendo stata riscontrata la mancanza di requisiti minimi d’igiene e strutturali previsti dalla normativa vigente come l’ assenza di acqua potabile, di servizi igienici e spogliatoi per il personale, scarsa pulizia, assenza di sistemi anti intrusione insetti, attrezzature e locali da ripristinare, impianto di aspirazione fumi insufficiente.

L’attività si è estesa anche nel brindisino dove a Francavilla Fontana è stato sanzionato un bed & breakfast, nonchè sanzionata per una carica batterica elevata un’azienda attiva nella trasformazione dell’ Aloe con la produzione di integratori alimentari naturali.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Le novità di WhatsApp: si possono cancellare i messaggi fino a due giorni dopo l'invio, uscita in incognito dai gruppi, status nascosto e blocco degli screenshot
L'80% degli italiani porta con sé in vacanza i propri amici a quattro zampe
Lotta alla 'ndrangheta. La DIA sequestra in Italia ed all'estero beni per oltre 32 milioni di euro
La bufala “Se in autostrada notate un cane abbandonato non dovete fare altro che inviare un sms al ….” corre sui social
Arrestato sul litorale romano dai ROS dei Carabinieri il latitante 'ndranghettista Antonio Gallace
Ministero della Salute: arriva l’anagrafe nazionale per cani e gatti
Archivi
Quello che le "toghe rosse" non dicono sul Csm...
Ferragosto 2022, apertura straordinaria di musei e siti archeologici statali
Benedetta Pilato ha pianto "per Stefano" dopo aver vinto agli Europei di nuoto
L'ex presidente USA Donald Trump è sotto indagine per spionaggio
Operazione “Stazioni Sicure” della Polizia di Stato

Cerca nel sito