MENU
8 Maggio 2026 21:04

Insediata la Consulta provinciale delle professioni presso la Camera di commercio di Taranto

Giovanni Antonio Prudenzano nominato Presidente

CdG PrudenzanoMartedì 19 gennaio 2016 si è insediata presso la Camera di commercio di Taranto la Consulta provinciale delle professioni, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di Enti camerali e dallo statuto dell’Ente tarantino. L’organismo, del quale fanno parte i presidenti degli ordini professionali ed i rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle professioni sul territorio provinciale, riveste l’importante funzione di tipo consultivo in materia di semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese ed un suo rappresentante siederà nel Consiglio camerale.

nella foto il Cav. Luigi Sportelli
nella foto il Cav. Luigi Sportelli

La prima riunione si è conclusa con la nomina a Presidente del dr. Giovanni Antonio Prudenzano, attualmente presidente del Consiglio provinciale di Taranto dell’  Ordine dei Consulenti del lavoro . “La presenza e l’operatività di una Consulta di professionisti nell’ambito camerale, oltre ad essere un obbligo normativo, rappresenta una grande opportunità di ampliamento della rappresentanza del mondo economico territoriale in seno all’Ente – commenta il Presidente della Camera di commercio di Taranto, cav. Luigi Sportelli. Il contributo che le professioni potranno fornire in termini propositivi al Consiglio camerale – al quale parteciperanno con un proprio esponente – costituisce, inoltre, un ulteriore vantaggio per il sistema imprenditoriale anche nell’ottica di una sempre più efficace semplificazione dei rapporti fra imprese e pubblica amministrazione.”

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caso Garlasco, maxi risarcimento per Alberto Stasi in caso di assoluzione
Supermedia AGI/Youtrend: il centro destra flette, il Campo largo allunga
Caso Minetti: per la procura generale di Milano non ci sono elementi al momento per cambiare parere sulla grazia
Poste, trimestre sempre in crescita in previsione dell’Opas su Tim
Arriva il sole nel weekend ma domenica tornano nuove piogge
Inchiesta arbitri, Rocchi e le intercettazioni: le pretese dei club
Cerca
Archivi
Caso Garlasco, maxi risarcimento per Alberto Stasi in caso di assoluzione
Supermedia AGI/Youtrend: il centro destra flette, il Campo largo allunga
Caso Minetti: per la procura generale di Milano non ci sono elementi al momento per cambiare parere sulla grazia
Poste, trimestre sempre in crescita in previsione dell’Opas su Tim
Arriva il sole nel weekend ma domenica tornano nuove piogge

Cerca nel sito