MENU
22 Maggio 2025 23:32

Insediata la Consulta provinciale delle professioni presso la Camera di commercio di Taranto

Giovanni Antonio Prudenzano nominato Presidente

CdG PrudenzanoMartedì 19 gennaio 2016 si è insediata presso la Camera di commercio di Taranto la Consulta provinciale delle professioni, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di Enti camerali e dallo statuto dell’Ente tarantino. L’organismo, del quale fanno parte i presidenti degli ordini professionali ed i rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle professioni sul territorio provinciale, riveste l’importante funzione di tipo consultivo in materia di semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese ed un suo rappresentante siederà nel Consiglio camerale.

nella foto il Cav. Luigi Sportelli
nella foto il Cav. Luigi Sportelli

La prima riunione si è conclusa con la nomina a Presidente del dr. Giovanni Antonio Prudenzano, attualmente presidente del Consiglio provinciale di Taranto dell’  Ordine dei Consulenti del lavoro . “La presenza e l’operatività di una Consulta di professionisti nell’ambito camerale, oltre ad essere un obbligo normativo, rappresenta una grande opportunità di ampliamento della rappresentanza del mondo economico territoriale in seno all’Ente – commenta il Presidente della Camera di commercio di Taranto, cav. Luigi Sportelli. Il contributo che le professioni potranno fornire in termini propositivi al Consiglio camerale – al quale parteciperanno con un proprio esponente – costituisce, inoltre, un ulteriore vantaggio per il sistema imprenditoriale anche nell’ottica di una sempre più efficace semplificazione dei rapporti fra imprese e pubblica amministrazione.”

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Palmisano (Pd) è il nuovo presidente della Provincia di Taranto
Ennesimo ciclone sull'Italia con forte maltempo: previsioni meteo, ecco quando tornerà il bel tempo
Decine di barelle in fila, pazienti parcheggiati per giorni: il pronto soccorso di Taranto come un ospedale da campo. Ma il disastro della sanità non fa più notizia
Elezioni amministrative, urne aperte il 25 e 26 maggio: da Genova a Taranto 117 comuni al voto
Contrasto al fenomeno dei furti di autovetture e riciclaggio a Barletta e Cerignola
Calcio & scommesse illegali. Altre 5 persone arrestate ai domiciliari
Cerca
Archivi
Palmisano (Pd) è il nuovo presidente della Provincia di Taranto
Ennesimo ciclone sull'Italia con forte maltempo: previsioni meteo, ecco quando tornerà il bel tempo
Festival di Cannes 2025, il programma e gli ospiti della nona giornata
Decine di barelle in fila, pazienti parcheggiati per giorni: il pronto soccorso di Taranto come un ospedale da campo. Ma il disastro della sanità non fa più notizia
Elezioni amministrative, urne aperte il 25 e 26 maggio: da Genova a Taranto 117 comuni al voto

Cerca nel sito