MENU
14 Aprile 2026 14:01

Indagati medici e infermieri dell’ Ospedale SS. Annunziata di Taranto. Feto morto a poche settimane dal parto

Tredici medici e infermieri sotto inchiesta per un feto morto alla 36esima settimana. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto per consentire al personale sanitario di nominare consulenti di parte

Il pm Remo Epifani della procura di Taranto ha iscritto nel registro degli indagati 13 persone in servizio nell’ospedale SS. Annunziata di Taranto. Sotto il giudizio del magistrato c’è una interruzione di una gravidanza avvenuta per cause da accertare. La giovane 28enne, secondo quanto riferito dai suoi legali, aveva segnalato in più occasioni perdite ematiche.

A sporgere denuncia è stata una giovane coppia, già genitori di due b ambini, lei Vanessa M. di 28 anni e lui Giulio M. di 30. aspettavano con ansia l’arrivo del terzo figlio ma la loro gioia si è trasformata in dolore. Vanessa lo scorso 6 aprile, era stata colpita da un’ emorragia ma dopo le cure del caso era stata rimandata a casa. Secondo quanto ricostruito nella denuncia, a una settimana dal parto programmato, la futura mamma ha avuto una successiva emorragia il 13 aprile scorso . Dall’ecografia eseguita non si avvertiva più il battito del feto che, secondo i successivi accertamenti, sarebbe cessato tre giorni prima.

Questa mattina il pubblico ministero Epifani ha affidato una perizia a due medici legali per stabilire eventuali responsabilità tra chi l’ha avuta in cura. È stato aperto un fascicolo d’inchiesta per le ipotesi di reato di interruzione colposa di gravidanza e responsabilità colposa per morte in ambito sanitario. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto per consentire al personale sanitario di nominare consulenti di parte.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Crans Montana: i coniugi Moretti indagati a Roma
Operaio 38enne muore a Taranto, colpito da un palo mentre lavorava al cimitero
Ucciso da un branco di rumeni davanti al figlio, la compagna: "Hanno smesso di picchiarlo solo quando è morto"
Il racconto di chi arrestò 'zu Binnu'"Così catturammo Bernardo Provenzano"
Omicidio Cerciello, Cassazione: "Definitiva la condanna di Hjorth a 10 anni e 11 mesi"
Artemis 2 rientra: gli astronauti indossano le tute arancioni "di sopravvivenza"
Cerca
Archivi
Caro carburanti, verso il blocco dell'autotrasporto
Crans Montana: i coniugi Moretti indagati a Roma
Il 17enne fermato per l'uccisione di Giacomo Bongiorni è un campione di boxe toscano: avrebbe sferrato il colpo finale
Operaio 38enne muore a Taranto, colpito da un palo mentre lavorava al cimitero
Il delirio del presidente USA Donald Trump che attacca anche il Papa: "È un debole, pessimo in politica estera"

Cerca nel sito