MENU
2 Ottobre 2022 18:31
2 Ottobre 2022 18:31

In tutta Italia l’iniziativa “ La Polizia a difesa delle donne”

La Polizia di Stato, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere prevista oggi 25 novembre, ha organizzato convegni in tutta Italia per promuovere un momento di riflessione e confronto sul tema della violenza in danno delle donne.

Ai convegni organizzati a L’Aquila, Brescia, Cagliari, Caserta, Cosenza, Foggia, Genova, Grosseto, Latina, Matera, Modena, Novara, Perugia, Pesaro, Udine, Palermo, Trento, e Venezia, con la finalità di offrire un approfondimento multidimensionale, partecipano i referenti locali delle associazioni di tutela, protezione e sostegno alle vittime di Telefono Rosa, Di.R.E. e U.D.I., oltre ai rappresentanti delle Istituzioni ed esperti del settore.

“Che non accada più che una donna si fermi davanti la porta di un ufficio di polizia senza trovare il coraggio di entrare a denunciare chi le ha commesso violenza” ha dichiarato il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Alessandro Pansa, il quale ha aggiunto “il segnale che stiamo andando nella direzione giusta ci viene dal lavoro delle questure che sempre più fanno rete con le associazioni e i pool di magistrati che sul territorio si occupano della violenza alle donne.”.

La Polizia di Stato è impegnata anche nella difesa delle donne con l’attività di sensibilizzazione degli uffici delle Squadre mobili che oltre a esercitare un’azione più prettamente repressiva del fenomeno operano quotidianamente per far emergere il sommerso delle pressioni psicologiche e della riluttanza alla segnalazione  e alla denuncia.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Beppe Grillo condannato per diffamazione
Confermate le condanne definitive per Buzzi e Carminati che ritornano in carcere 
Licenziata l'ex vice questore "no-green pass" Nunzia Schilirò
Terminata la vendemmia 2022 per il Primitivo di Manduria
Danno da 11 milioni alla Regione Lazio, Zingaretti sotto inchiesta per le mascherine mai consegnate
Cantine Due Palme premiata da Gambero Rosso come "Miglior Cantina Cooperativa" dell’Anno.
Archivi
Boselli "cavaliere" nella vita e nella moda
La relazione del 2° semestre 2021 delle attività della D.I.A depositata alla Camera e Senato
Governo, Follini: "Meloni metta subito carte in tavola e si dia 'agenda'"
Beppe Grillo condannato per diffamazione
Il "caso Meloni-Jebreal" e la stampa monnezza

Cerca nel sito