MENU
19 Maggio 2026 13:12

In Prefettura le Forze dell’ Ordine ed il Prefetto brindano, alla Stazione la malavita compie una nuova rapina

Ieri sera una nuova rapina nel giro di pochi giorni al bar della Stazione Ferroviaria di Taranto. E questa sarebbe come sostiene il Questore "la città più sicura di Puglia" ?

Schermata 2016-05-31 alle 10.11.30Ieri sera i vertici delle forze dell’ ordine ed il Prefetto erano tutti schierati e presenti in Prefettura, ma non a discutere sulla delinquenza crescente in città, ma bensì impegnati a brindare e banchettare in occasione della presentazione a Taranto di una nuova autovettura dell’ Alfa Romeo. La malavita ringrazia…e questa notte intorno alle 2 si è consumata una nuova rapina all’interno del bar della stazione ferroviaria del capoluogo jonico,  che era già stato rapinato due settimane fa

Due persone, una delle quali era armata di un bastone hanno fatto irruzione nel locale con il volto coperto, si sono fatti consegnare l’incasso, anche questa volta di circa 1000 euro.

Schermata 2016-05-30 alle 21.15.07
nella foto il Questore Schimerra

Una chiara dimostrazione di certezza dell’impunità da parte di delinquenti che osano fare rapine anche laddove a qualche decina di metri vi è l’ufficio della Polizia Ferroviaria. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato. E meno male che secondo il Questore Schimerra, “Taranto è la città più sicura di Puglia“…!

Nel frattempo un’associazione di consumatori ha denunciato alla Procura della Repubblica  la sala operativa del 113 di Taranto che domenica scorsa si è rifiutata di intervenire sul lungomare dove imperversava una banda di estorsori che pretendevano il “pizzo” da chi parcheggiava la propria auto. Ed in Procura sono finite anche le foto. A Bari, Roma, questa gente le Forze dell’ ordine si girano dall’altra parte. Ecco perchè a invece Taranto dove nessuno fa niente,  la criminalità imperversa senza problemi !

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Editoriale Nazionale, chiusa l’operazione con Monrif: passa a Lmdv
Sinner è storia nel tennis ! Trionfo italiano 50 anni dopo Panatta agli Internazionali di Roma
Assaggi d'estate, torna il sole e temperature su
Eurovision 2026, vince la Bulgaria. Sal Da Vinci si classifica al quinto posto
Auto sulla folla a Modena: 8 feriti, 4 gravi. Attentatore fugge, ma viene bloccato dai passanti
Sinner piega senza pietà Medvedev in pochi minuti. Domani la finale contro Ruud agli Internazionali davanti a Mattarella.
Cerca
Archivi
Editoriale Nazionale, chiusa l’operazione con Monrif: passa a Lmdv
Sinner è storia nel tennis ! Trionfo italiano 50 anni dopo Panatta agli Internazionali di Roma
Assaggi d'estate, torna il sole e temperature su
Eurovision 2026, vince la Bulgaria. Sal Da Vinci si classifica al quinto posto
Auto sulla folla a Modena: 8 feriti, 4 gravi. Attentatore fugge, ma viene bloccato dai passanti

Cerca nel sito