MENU
6 Ottobre 2026 15:39

In Prefettura le Forze dell’ Ordine ed il Prefetto brindano, alla Stazione la malavita compie una nuova rapina

Ieri sera una nuova rapina nel giro di pochi giorni al bar della Stazione Ferroviaria di Taranto. E questa sarebbe come sostiene il Questore "la città più sicura di Puglia" ?

Schermata 2016-05-31 alle 10.11.30Ieri sera i vertici delle forze dell’ ordine ed il Prefetto erano tutti schierati e presenti in Prefettura, ma non a discutere sulla delinquenza crescente in città, ma bensì impegnati a brindare e banchettare in occasione della presentazione a Taranto di una nuova autovettura dell’ Alfa Romeo. La malavita ringrazia…e questa notte intorno alle 2 si è consumata una nuova rapina all’interno del bar della stazione ferroviaria del capoluogo jonico,  che era già stato rapinato due settimane fa

Due persone, una delle quali era armata di un bastone hanno fatto irruzione nel locale con il volto coperto, si sono fatti consegnare l’incasso, anche questa volta di circa 1000 euro.

Schermata 2016-05-30 alle 21.15.07
nella foto il Questore Schimerra

Una chiara dimostrazione di certezza dell’impunità da parte di delinquenti che osano fare rapine anche laddove a qualche decina di metri vi è l’ufficio della Polizia Ferroviaria. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato. E meno male che secondo il Questore Schimerra, “Taranto è la città più sicura di Puglia“…!

Nel frattempo un’associazione di consumatori ha denunciato alla Procura della Repubblica  la sala operativa del 113 di Taranto che domenica scorsa si è rifiutata di intervenire sul lungomare dove imperversava una banda di estorsori che pretendevano il “pizzo” da chi parcheggiava la propria auto. Ed in Procura sono finite anche le foto. A Bari, Roma, questa gente le Forze dell’ ordine si girano dall’altra parte. Ecco perchè a invece Taranto dove nessuno fa niente,  la criminalità imperversa senza problemi !

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caso Sangiuliano, parte il processo a Maria Rosaria Boccia
"Farai tu il commissario". Buonfiglio cede a Malagò
La Rai sospende il giornalista Ranucci per 10 giorni
Ecco gli enti locali dove aderire alla rottamazione delle cartelle per multe, tasse, bollo auto non pagati
Ora solare 2026: quando spostare le lancette indietro di un'ora
Lo smarrimento delle leadership europee e la resa alla predicazione populista
Cerca
Archivi
Caso Sangiuliano, parte il processo a Maria Rosaria Boccia
"Farai tu il commissario". Buonfiglio cede a Malagò
La Rai sospende il giornalista Ranucci per 10 giorni
Ecco gli enti locali dove aderire alla rottamazione delle cartelle per multe, tasse, bollo auto non pagati
Ora solare 2026: quando spostare le lancette indietro di un'ora

Cerca nel sito