MENU
22 Dicembre 2025 00:19

Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia al governatore Michele Emiliano

“Non mi rimangio niente. I miei ricordi sono abbastanza nitidi, ma se una persona mi dice che non c’era ne devo prendere atto e constatare che può darsi che ricordi male io”, ha dichiarato Emiliano
di Silvia Signore

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) in onda la consegna di Valerio Staffelli del Tapiro d’oro  a Michele Emiliano, mentre infuria il “caso Bari” dopo la maxioperazione di polizia relativa alle possibili influenze dei clan sulle elezioni comunali del 2019. Il 23 marzo scorso il governatore pugliese Emiliano ha raccontato di un presunto incontro, che sarebbe avvenuto anni fa, con la sorella del boss Capriati e al quale avrebbe partecipato anche l’attuale sindaco di Bari Antonio Decaro, scatenando una bufera. La versione di Emiliano è stata smentita il giorno dopo dal sindaco Decaro.

“Non mi rimangio niente. I miei ricordi sono abbastanza nitidi, ma se una persona mi dice che non c’era ne devo prendere atto e constatare che può darsi che ricordi male io”, ha dichiarato Emiliano all’inviato di Striscia. “Il Tapiro è comunque meritato, potevo raccontarla meglio“, conclude il governatore della Puglia, arrivato al terzo Tapiro ricevuto nella sua carriera politica.

La consegna è avvenuta al termine di una conferenza stampa nella sede della presidenza della Regione, a Bari . I cronisti presenti però non hanno potuto assistere alla consegna. Il servizio completo della consegna, stasera in onda a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Fuga di notizie su Emiliano: a processo Nicola Pepe ex giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno
Spia russa scoperta grazie al suo gatto. Ecco chi è Olga Kolobova
Papa Leone XIV agli 007: "Seguite sempre l'etica, evitate dossieraggi su ministri, prelati, giornalisti"
Supermedia YouTrend: cala FdI, recupera terreno il centrosinistra
Fini ad Atreju: “Mio errore sciogliere An, Meloni ha ricostruito questa comunità”
Presentato il calendario 2026 della DIA-Direzione Investigativa Antimafia
Cerca
Archivi
Andrea Delogu vince "Ballando con le Stelle": il trionfo del merito
Centrodestra, eppur qualcosa si muove...
La manifestazione a Torino dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna. Scontri tra antagonisti e polizia. Nove agenti feriti
2026: addio truffe telefoniche e telemarketing selvaggio. Ecco cosa cambia
Processo a Chiara Ferragni per il Pandoro gate. La difesa: "E' innocente"

Cerca nel sito