MENU
29 Dicembre 2025 05:37

Il Sindaco di Taranto “sposa” la protesta degli autotrasportatori dell’ ILVA

Il Sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, è stato destinatario di sollecitazioni da parte degli autotrasportatori operanti all’interno dell’ ILVA che hanno rilanciato la loro vertenza. “L’apprensione– commenta il primo cittadino tarantino- cresce per gli effetti sull’economia del territorio, sulle imprese coinvolte e sui loro lavoratori. Le imprese sono allo stremo, e la prospettiva della perdita dei livelli occupazionali sta comprensibilmente allarmando i lavoratori che in queste ore, comprensibilmente, stanno manifestando la loro protesta. Finché non si fa chiarezza sulla sorte dei crediti sin qui maturati dalle imprese e si dettano le misure atte a garantire la continuità del sistema delle imprese locali, in questa città aleggerà insistente il pericolo di una deriva sociale che può assumere toni drammatici. Le istituzioni locali e la comunità guardano con seria attenzione le azioni e le misure di rivendicazione che gli autotrasportatori stanno portando avanti con correttezza di comportamento da ben oltre venti giorni con presidi h 24, a tutela del patrimonio sociale ed economico della città. Per loro chiediamo che siano accesi ancora di più i riflettori dei mezzi di informazione, soprattutto nazionali, per portare alla ribalta la gravità della loro attuale condizione che rischia di precipitare in una crisi senza via d’uscita e con azioni di portata eclatante” .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Terrorismo: nove arresti a Genova, anche il presidente dei "Palestinesi in Italia". Da tre società di beneficenza con le cellule italiane 7milioni di euro ad Hamas
Ultimo weekend 2025 con più sole: in arrivo freddo intenso e gelate
2025: l'anno in cui i socialnetwork sono entrati in crisi
Fabrizio Corona indagato per revenge porn: le farneticazioni della sua difesa
Il tribunale di Tempio Pausania motiva la sentenza di condanna a Grillo jr e tre suoi amici
L’Antitrust infligge a Ryanair una sanzione da 256 milioni per aver ostacolato le agenzie di viaggio
Cerca
Archivi
E' morta Brigitte Bardot, l'attrice leggenda del cinema francese
Terrorismo: nove arresti a Genova, anche il presidente dei "Palestinesi in Italia". Da tre società di beneficenza con le cellule italiane 7milioni di euro ad Hamas
Ultimo weekend 2025 con più sole: in arrivo freddo intenso e gelate
2025: l'anno in cui i socialnetwork sono entrati in crisi
Fabrizio Corona indagato per revenge porn: le farneticazioni della sua difesa

Cerca nel sito