MENU
10 Ottobre 2026 17:55

Il Sindaco di Taranto “sposa” la protesta degli autotrasportatori dell’ ILVA

Il Sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, è stato destinatario di sollecitazioni da parte degli autotrasportatori operanti all’interno dell’ ILVA che hanno rilanciato la loro vertenza. “L’apprensione– commenta il primo cittadino tarantino- cresce per gli effetti sull’economia del territorio, sulle imprese coinvolte e sui loro lavoratori. Le imprese sono allo stremo, e la prospettiva della perdita dei livelli occupazionali sta comprensibilmente allarmando i lavoratori che in queste ore, comprensibilmente, stanno manifestando la loro protesta. Finché non si fa chiarezza sulla sorte dei crediti sin qui maturati dalle imprese e si dettano le misure atte a garantire la continuità del sistema delle imprese locali, in questa città aleggerà insistente il pericolo di una deriva sociale che può assumere toni drammatici. Le istituzioni locali e la comunità guardano con seria attenzione le azioni e le misure di rivendicazione che gli autotrasportatori stanno portando avanti con correttezza di comportamento da ben oltre venti giorni con presidi h 24, a tutela del patrimonio sociale ed economico della città. Per loro chiediamo che siano accesi ancora di più i riflettori dei mezzi di informazione, soprattutto nazionali, per portare alla ribalta la gravità della loro attuale condizione che rischia di precipitare in una crisi senza via d’uscita e con azioni di portata eclatante” .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ranucci, il Tribunale di Roma respinge il ricorso del giornalista: no al reintegro a Report
Incidente all'alba per Aida Yespica a Roma. Danneggia 5 cassonetti e 2 auto e dopo insulta i carabinieri rifiutando l'alcol test
Scarpinato e quella “mucca in corridoio” in Antimafia
Wanda Nara, niente assegno per il divorzio da Mauro Icardi
Sindacati, sciopero nazionale ex Ilva da lunedì per 24 ore
Supermedia: FdI recupera consensi, il Pd in calo. Vannacci frena ancora
Cerca
Archivi
Ranucci, il Tribunale di Roma respinge il ricorso del giornalista: no al reintegro a Report
Incidente all'alba per Aida Yespica a Roma. Danneggia 5 cassonetti e 2 auto e dopo insulta i carabinieri rifiutando l'alcol test
Scarpinato e quella “mucca in corridoio” in Antimafia
Wanda Nara, niente assegno per il divorzio da Mauro Icardi
Sindacati, sciopero nazionale ex Ilva da lunedì per 24 ore

Cerca nel sito