Il pugliese Giuseppe De Bellis nuovo direttore di GQ Italia

Il pugliese Giuseppe De Bellis nuovo direttore di GQ Italia

A partire dal 1 marzo subentrerà a Emanuele Farneti passato a dirigere Vogue Italia

E’ Giuseppe De Bellis, pugliese di 39 anni, il nuovo direttore di GQ Italia. A partire dal primo marzo subentrerà a Emanuele Farneti, di recente nominato nuovo direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue. De Bellis lascia la condirezione del quotidiano Il Giornale dove, dal 2001, ha avuto responsabilità in ambito esteri, cronaca, cultura, spettacolo e sport. È stato inviato in America per i più importanti eventi politici e di costume come le elezioni presidenziali del 2008 e quelle del 2012.

Grande appassionato di sport, De Bellis ha scritto sei libri: quattro sportivi più una biografia di Barack Obama e una di Hillary Clinton. Nel suo lavoro svolto al quotidiano il Giornale ha guidato il processo di trasformazione con particolare attenzione sulle nuove iniziative, lanciando i settimanali Controcorrente, Controcultura, Stile e il mensile Controstorie. Nel 2014 fonda e lancia Undici, un magazine di calcio e cultura con un approccio nuovo al racconto scritto e visivo dei personaggi e degli eventi dello sport

Al collega De Bellis i complimenti e gli auguri più sinceri di buon lavoro nel gruppo Condè Nast, dalla direzione, redazione e tutti i collaboratori del Corriere del Giorno.

Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?