MENU
18 Settembre 2025 00:51

Il premio “Manager dell’ anno 2024-Italia Informa” a Giuseppe Lasco Direttore Generale del Gruppo Poste Italiane

Il riconoscimento è stato assegnato per aver sostenuto il processo di trasformazione strategica dell’azienda e aver supportato l’accelerazione della crescita industriale, ponendo al centro l’innovazione e la modernizzazione logistica

Giuseppe Lasco, Direttore Generale di Poste Italiane, ha ricevuto il premio “Manager dell’anno 2024” di Italia Informa, promosso dall’omonimo quotidiano online economico-finanziario. Un riconoscimento all’eccellenza italiana e ai talenti che si impegnano ogni giorno nel mondo della Finanza, dell’Economia, dell’Arte, della Cultura e della Società civile. La cerimonia di consegna si è svolta a Roma, presso il Campus LUISS. Il Premio Italia Informa è l’appuntamento annuale che coinvolge i nomi più prestigiosi del mondo della Finanza, dell’Economia, dell’Arte, della Cultura e della Società civile.

“Giuseppe Lasco, in qualità di Direttore Generale di Poste Italiane è da sempre un convinto sostenitore del processo di trasformazione strategica dell’azienda, avendo posto al centro l’innovazione dei servizi e la modernizzazione logistica – si legge tra le motivazioni che hanno portato al riconoscimento -. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di rilievo, tra cui Responsabile della Divisione Corporate Affairs e Condirettore Generale di Poste Italiane, oltre a posizioni apicali in Terna S.p.A., consolidando competenze in governance e strategia aziendale. Ha supportato l’accelerazione della crescita industriale di Poste Italiane, oggi pienamente allineata alle sfide del sistema Italia, confermando le eccellenti performance in ambito di sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Ha, inoltre, sempre dimostrato grandi capacità di visione e operatività nei numerosi incarichi ricoperti, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dei territori e al perseguimento del bene comune”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"
L’epidemia silenziosa della solitudine:  come la società e la fede possono salvarci dall’isolamento
Il Csm sanziona un magistrato: auto di lusso a prezzi scontati da un imputato che aveva assolto
Meteo, caldo fuori stagione fino al 21 settembre: poi prevedibile la svolta stagionale
Cerca
Archivi
Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Dopo la vergognosa frase "Diossina nelle cozze di Taranto" di Enzo Magistà su RAITRE, l' ex direttore del Tg di TeleNorba si dimostra un pessimo giornalista
Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"
L’epidemia silenziosa della solitudine:  come la società e la fede possono salvarci dall’isolamento

Cerca nel sito