MENU
6 Settembre 2025 21:52

Il premio “Manager dell’ anno 2024-Italia Informa” a Giuseppe Lasco Direttore Generale del Gruppo Poste Italiane

Il riconoscimento è stato assegnato per aver sostenuto il processo di trasformazione strategica dell’azienda e aver supportato l’accelerazione della crescita industriale, ponendo al centro l’innovazione e la modernizzazione logistica

Giuseppe Lasco, Direttore Generale di Poste Italiane, ha ricevuto il premio “Manager dell’anno 2024” di Italia Informa, promosso dall’omonimo quotidiano online economico-finanziario. Un riconoscimento all’eccellenza italiana e ai talenti che si impegnano ogni giorno nel mondo della Finanza, dell’Economia, dell’Arte, della Cultura e della Società civile. La cerimonia di consegna si è svolta a Roma, presso il Campus LUISS. Il Premio Italia Informa è l’appuntamento annuale che coinvolge i nomi più prestigiosi del mondo della Finanza, dell’Economia, dell’Arte, della Cultura e della Società civile.

“Giuseppe Lasco, in qualità di Direttore Generale di Poste Italiane è da sempre un convinto sostenitore del processo di trasformazione strategica dell’azienda, avendo posto al centro l’innovazione dei servizi e la modernizzazione logistica – si legge tra le motivazioni che hanno portato al riconoscimento -. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di rilievo, tra cui Responsabile della Divisione Corporate Affairs e Condirettore Generale di Poste Italiane, oltre a posizioni apicali in Terna S.p.A., consolidando competenze in governance e strategia aziendale. Ha supportato l’accelerazione della crescita industriale di Poste Italiane, oggi pienamente allineata alle sfide del sistema Italia, confermando le eccellenti performance in ambito di sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Ha, inoltre, sempre dimostrato grandi capacità di visione e operatività nei numerosi incarichi ricoperti, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dei territori e al perseguimento del bene comune”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Giorgio Armani ricordato dagli italiani
E' morto Giorgio Armani, il vero "re" della moda
Semaforo verde dell' Antitrust e Agcom a Poste Italiane su Tim
Processo Grillo jr e company: salta la sentenza per un grave lutto in famiglia al presidente della Corte
E' morto Emilio Fede aveva 94 anni
Attacco cyber ai sistemi informatici dell' Ordine giornalisti Lazio
Cerca
Archivi
Mostra Cinema Venezia 2025, tutti in attesa dei premi
Giorgio Armani ricordato dagli italiani
E' morto Giorgio Armani, il vero "re" della moda
Semaforo verde dell' Antitrust e Agcom a Poste Italiane su Tim
Processo Grillo jr e company: salta la sentenza per un grave lutto in famiglia al presidente della Corte

Cerca nel sito