MENU
5 Agosto 2026 19:03

Il premio “Manager dell’ anno 2024-Italia Informa” a Giuseppe Lasco Direttore Generale del Gruppo Poste Italiane

Il riconoscimento è stato assegnato per aver sostenuto il processo di trasformazione strategica dell’azienda e aver supportato l’accelerazione della crescita industriale, ponendo al centro l’innovazione e la modernizzazione logistica

Giuseppe Lasco, Direttore Generale di Poste Italiane, ha ricevuto il premio “Manager dell’anno 2024” di Italia Informa, promosso dall’omonimo quotidiano online economico-finanziario. Un riconoscimento all’eccellenza italiana e ai talenti che si impegnano ogni giorno nel mondo della Finanza, dell’Economia, dell’Arte, della Cultura e della Società civile. La cerimonia di consegna si è svolta a Roma, presso il Campus LUISS. Il Premio Italia Informa è l’appuntamento annuale che coinvolge i nomi più prestigiosi del mondo della Finanza, dell’Economia, dell’Arte, della Cultura e della Società civile.

“Giuseppe Lasco, in qualità di Direttore Generale di Poste Italiane è da sempre un convinto sostenitore del processo di trasformazione strategica dell’azienda, avendo posto al centro l’innovazione dei servizi e la modernizzazione logistica – si legge tra le motivazioni che hanno portato al riconoscimento -. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di rilievo, tra cui Responsabile della Divisione Corporate Affairs e Condirettore Generale di Poste Italiane, oltre a posizioni apicali in Terna S.p.A., consolidando competenze in governance e strategia aziendale. Ha supportato l’accelerazione della crescita industriale di Poste Italiane, oggi pienamente allineata alle sfide del sistema Italia, confermando le eccellenti performance in ambito di sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Ha, inoltre, sempre dimostrato grandi capacità di visione e operatività nei numerosi incarichi ricoperti, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dei territori e al perseguimento del bene comune”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caro carburanti, prorogato al 25 agosto il taglio delle accise sul gasolio
Sondaggi politici: FdI scende al 26,7%, Futuro Nazionale cresce dello 0,6% e sale al 7,1%.
Garante Privacy multa TIM per violazioni telemarketing
L'operazione Poste-Tim, promette una pioggia di utili
La Marina militare italiana abborda al largo di Pantelleria nave della “flotta ombra” russa
Guerra legale fra Del Vecchio jr. e la Soldati querelata insieme all'avvocata Bernardini de Pace
Cerca
Archivi
Caro carburanti, prorogato al 25 agosto il taglio delle accise sul gasolio
Sondaggi politici: FdI scende al 26,7%, Futuro Nazionale cresce dello 0,6% e sale al 7,1%.
Garante Privacy multa TIM per violazioni telemarketing
L'operazione Poste-Tim, promette una pioggia di utili
La Marina militare italiana abborda al largo di Pantelleria nave della “flotta ombra” russa

Cerca nel sito