MENU
9 Marzo 2026 12:16

Il marò Latorre autorizzato a rimanere in Italia fino al 15 luglio

La decisione adottata dalla Corte Suprema indiana, che ha fissato una nuova udienza entro la fine del mese di aprile

Massimiliano Latorre è stato autorizzato a rimanere in Italia fino al 15 luglio. Il sì è arrivato dai giudici della Corte Suprema indiana che hanno concesso altri 3 mesi di convalescenza al marò che era stato operato al cuore il 5 gennaio scorso a seguito dell’ictus che lo aveva colpito in India.

Schermata 2015-04-10 alle 03.24.27La decisione è stata adottata al termine di un dibattito durato circa venti minuti in cui è stato  ha riesaminato brevemente l’iter giudiziario che vede coinvolti Latorre e Salvatore Girone, il quale invece si trova ancora in India.

Sicuramente questa proroga consente a Massimiliano di proseguire le cure in un ambiente più salubre quale può essere quello domestico. Questo almeno dal punto di vista fisico. Da quello psicologico sicuramente è un sollievo temporaneo”, ha dichiarato all’Ansa Paola Moschetti la compagna del fuciliere tarantino.

Latorre è stato ricoverato in ospedale negli ultimi giorni per un “forte mal di testa“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Crans-Montana, anche il sindaco Nicolas Féraud indagato
Referendum giustizia, Marina Berlusconi: "Vittoria Sì non sarebbe solo di mio padre"
Carceri, le lettere tra Alemanno e Bettini, la politica oltre il pregiudizio e la lezione di Aldo Moro
Perché non si dovrebbe mai rifiutare la telefonata dei call center: l'errore da non fare
"Per fatto personale"
Referendum Giustizia: ordine dell' AGCOM di riequilibrio per La7 e canale Nove
Cerca
Archivi
Crans-Montana, anche il sindaco Nicolas Féraud indagato
Referendum giustizia, Marina Berlusconi: "Vittoria Sì non sarebbe solo di mio padre"
Carceri, le lettere tra Alemanno e Bettini, la politica oltre il pregiudizio e la lezione di Aldo Moro
Trionfo Mercedes a Melbourne con Russell davanti a Antonelli. Leclerc terzo, quarto Hamilton
Perché non si dovrebbe mai rifiutare la telefonata dei call center: l'errore da non fare

Cerca nel sito