MENU
22 Dicembre 2025 02:13

Il consigliere regionale Borracino scrive al Prefetto di Taranto

CdG Borracino
nella foto il consigliere regionale Cosimo Borraccino

Dopo aver scritto al Presidente Emiliano affinché arrivino fondi per ripristinare le strade, il presidente della II Commissione regionale Cosimo Borraccino, ha inviato al Prefetto di Taranto Umberto Guidato questa lettera :

Signor Prefetto,

ho già interessato il Presidente della nostra Regione, Michele Emiliano, sulla questione fondi per la manutenzione delle strade provinciali.

Molte, moltissime giacciono in stato di abbandono a se stesse, nell’incuria generale, prive di manutenzione ordinaria, di segnaletica orizzontale e verticale e soprattutto private dallo sfalcio erba nelle rotatorie con rischi inimmaginabili per l’incolumità di tutti.

Così non si può andare avanti in un Paese civile! Ho chiesto al Presidente Emiliano di farsi portavoce presso il Governo centrale perchè proceda in tempi celeri ad assegnare i fondi “vitali” per le strade provinciali; qui, ora, a Lei chiedo di formare un tavolo di lavoro con i Parlamentari ed i consiglieri regionali tarantini, il Presidente della Provincia ed il Sindaco di Taranto, affinchè si concerti una iniziativa comune per dare risonanza alle esigenze del nostro territorio, già vessato oltremodo da gravi ed onerosi problemi ma vivo e volto alla speranza del cambiamento e di un futuro migliore.

Cosimo Borracino 
Consigliere Regionale
Presidente II Commissione (Personale e affari generale)Regione Puglia

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La Procura di Milano interviene sul caso Signorini: dopo la denuncia sequestrati i materiali di Fabrizio Corona per revenge porn. Tutti i retroscena
Centrodestra, eppur qualcosa si muove...
La manifestazione a Torino dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna. Scontri tra antagonisti e polizia. Nove agenti feriti
2026: addio truffe telefoniche e telemarketing selvaggio. Ecco cosa cambia
Processo a Chiara Ferragni per il Pandoro gate. La difesa: "E' innocente"
Poste Italiane acquista dal Mef il 49% di PagoPa
Cerca
Archivi
La Procura di Milano interviene sul caso Signorini: dopo la denuncia sequestrati i materiali di Fabrizio Corona per revenge porn. Tutti i retroscena
Andrea Delogu vince "Ballando con le Stelle": il trionfo del merito
Centrodestra, eppur qualcosa si muove...
La manifestazione a Torino dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna. Scontri tra antagonisti e polizia. Nove agenti feriti
2026: addio truffe telefoniche e telemarketing selvaggio. Ecco cosa cambia

Cerca nel sito