MENU
3 Settembre 2025 12:02

Il caso Roma. E la Raggi sarebbe anche un avvocato ?

La Raggi non è soltanto Sindaco. È anche avvocato e, perciò, queste cose dovrebbe saperle. C’è chi la critica come Sindaco. Ora che fa, si fa criticare pure come avvocato?

In presenza dell’onnipresenza mediatica di vicende giudiziarie, alcuni noti avvocati penalisti hanno ravvisato la necessità di una “alfabetizzazione giuridica” dei “leoni da tastiera” e dei fruitori di certe trasmissioni televisive. Quando poi le “cazzate” procedurali provengono da un avvocato, Virginia Raggi che è anche sindaco…di Roma, allora tutto ciò diventa intollerabile.

 

schermata-2016-09-09-alle-14-04-25

Con sobrio stile e con la sua grande competenza, l’ avv. Carmelo Passanisi sulla sua pagina Facebook spiega con parole semplici ed intelleggibili a tutti il perchè…..

Facciamo chiarezza. Spieghiamo con semplicità.

1-Stiamo aspettando di leggere il fascicolo della procura…“. Gentile Signora Sindaco, il fascicolo della procura lo potrà leggere solo quando la procura manderà al suo assessore un avviso di conclusione delle indagini (il che significa che si preparerà a chiedere il rinvio a giudizio) o quando chiederà l’archiviazione. Se aspetta che la procura glielo porti prima, aspetta invano.


2- “Nel caso ravvisassimo profili di illiceità…”. Gentile Signora Sindaco, i profili di illiceità non li ravvisa il Sindaco o il Direttorio. Si figuri, neanche Grillo. Li ravvisa, guarda caso, la Procura.


3- “Saranno i pm a decidere se c’è un’ipotesi di reato…”. Gentile Signora Sindaco, il fatto che il suo assessore È iscritto nel registro degli indagati significa che i Pm hanno deciso che c’è un’ipotesi di reato. Altrimenti non avrebbero potuto iscrivere.

Per finire. Lei non è soltanto Sindaco. È anche avvocato e, perciò, queste cose dovrebbe saperle.

C’è chi la critica come Sindaco. Ora che fa, si fa criticare pure come avvocato?

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Processo Grillo jr e company: salta la sentenza per un grave lutto in famiglia al presidente della Corte
E' morto Emilio Fede aveva 94 anni
Attacco cyber ai sistemi informatici dell' Ordine giornalisti Lazio
Telenorba ha un nuovo direttore : arriva Castellaneta al posto di Magistà
Il racconto di una vittima: "Pagato 2mila euro" per far cancellare le foto dal sito sessista
F1, Piastri batte Norris nelle qualifiche in Olanda. Le Ferrari solo al 6° e 7° posto
Cerca
Archivi
Processo Grillo jr e company: salta la sentenza per un grave lutto in famiglia al presidente della Corte
E' morto Emilio Fede aveva 94 anni
Venezia Film Festival 2025, Sofia Coppola racconta Marc Jacobs
Attacco cyber ai sistemi informatici dell' Ordine giornalisti Lazio
Telenorba ha un nuovo direttore : arriva Castellaneta al posto di Magistà

Cerca nel sito