MENU
8 Giugno 2026 22:50

I controlli dei Carabinieri nella provincia jonica

CdG arrestatiRubano materiale da distilleria in disuso ma vengono sorpresi dai Carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di furto in concorso un 31enne censurato ed un 17enne incensurato, entrambi tarantini. Una pattuglia della Stazione di San Giorgio Jonico, impegnata nei consueti servizi di controllo del territorio, volti alla prevenzione e repressione dei reati in genere, giunta nei pressi di una locale distilleria in disuso, notava che la recinzione era stata manomessa e pertanto, i militari decidevano di effettuare un’ispezione all’interno dei locali.

I sospetti dei Carabinieri erano fondati: all’interno vi erano 2 giovani intenti ad asportare del materiale ivi esistente. Alla vista dei militari i due tentavano invano di fuggire, ma venivano prontamente raggiunti e bloccati. Condotti in caserma, venivano identificati e denunciati in stato di libertà per il reato di furto, mentre quanto asportato veniva restituito all’avente diritto.

Schermata 2015-10-18 alle 02.15.35Bruciati 4 mezzi smaltimento rifiuti a Leporano

A Leporano, sulla via per Talsano, ignoti si sono introdotti all’interno del piazzale aziendale di una ditta che opera nella raccolta e smaltimento di rifiuti solidi urbani, ed hanno bruciato 4 compattori. Le fiamme sono state domate dal personale dei Vigili del Fuoco di Taranto, intervenuti sul posto. I danni sono in corso di quantificazione. Sono in corso le indagini  attivate dalla locale Stazione dei Carabinieri coadiuvate dal Nucleo Operativo radiomobile della Compagnia di Taranto

 

 

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Grazia a Minetti, due cause da 255 milioni al Fatto Quotidiano e Rai
Vannacci, Meloni al bivio tra politica e pallottoliere
Antonelli sempre più padrone della F1 vince il Gp di Montecarlo ! Hamilton sul podio
Benzina, taglio accise prorogato al 3 luglio. Lo sconto sarà dimezzato per il pieno di diesel
Nordio all'attacco di Travaglio, difende Mattarella
Amministrative, al via ballottaggio in 42 Comuni: alle 19 affluenza in calo al 28,36%
Cerca
Archivi
Grazia a Minetti, due cause da 255 milioni al Fatto Quotidiano e Rai
Vannacci, Meloni al bivio tra politica e pallottoliere
Antonelli sempre più padrone della F1 vince il Gp di Montecarlo ! Hamilton sul podio
Benzina, taglio accise prorogato al 3 luglio. Lo sconto sarà dimezzato per il pieno di diesel
Nordio all'attacco di Travaglio, difende Mattarella

Cerca nel sito