MENU
2 Dicembre 2022 17:33
2 Dicembre 2022 17:33

I Carabinieri controllano il centro di Taranto con l’ausilio di elicottero e reparti speciali.

elicottero-carabinieriNegli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Taranto, insieme ai colleghi del NAS di Taranto, del Nucleo Cinofili di Modugno, con il cane “Amun”, con il supporto di un elicottero del 6° Elinucleo Carabinieri di Bari Palese, hanno eseguito numerosi controlli concentrati soprattutto all’interno dei circoli privati siti nelle vie del borgo del capoluogo jonico. Cinque i siti controllati e perquisiti, due dei quali sanzionati. In uno in particolare sono stati sequestrati cinque apparecchi videopoker ed elevate sanzioni amministrative per un valore pari a euro 20.000. Al gestore di un altro circolo, invece, è stata contestata la mancanza delle autorizzazioni previste, per cui è stata elevata contravvenzione amministrativa per euro 4.000 e proposta la chiusura del locale.

Schermata 2014-11-22 alle 14.42.12Contestualmente sono state eseguite tre perquisizioni domiciliari a soggetti noti alle forze dell’ordine, l’esito di una delle quali è consistito nel sequestro di 20 grammi di cocaina con il conseguente arresto di C.C., incensurato 25enne tarantino. L’uomo è stato sorpreso con la sostanza stupefacente in casa, già confezionata in singole dosi celate all’interno della presa elettrica. Inoltre un sorvegliato speciale di pubblica sicurezza è stato denunciato in stato di libertà, per inosservanza agli  obblighi impostigli dalla citata misura in quanto sorpreso in strada fuori dagli orari consentiti, dovendo rincasare entro le ore 21:00.

Nell’operazione sono stati impiegati ventidue militari, tra cui i Carabinieri della Compagnia Intervento Operativo di Bari giunti in rinforzo in città dopo la sequenza delle sparatorie degli ultimi giorni. Tanti anche i posti di controllo eseguiti con numerose ispezioni veicolari e perquisizioni personali a soggetti considerati di interesse operativo che hanno consentito di segnalare alla competente autorità amministrativa, quali assuntori di sostanze stupefacenti, cinque persone, con il contestuale sequestro di gr.3 di eroina e gr.10 di hashish. Tutta la droga sequestrata nei prossimi giorni sarà sottoposta alle analisi quali-quantitative da parte dei militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Un video di un sommergibile della Marina Militare "smaschera" la Ong Open Arms: gli scafisti erano a bordo ?
Maxiprocesso clan Casamonica, per la Corte d' Appello di Roma "È mafia"
La D.I.A. arresta 27 persone a seguito della sentenza di condanna emessa dalla Corte di Appello di Lecce
Arrestati agenti penitenziari a Reggio Calabria responsabili di torture a un detenuto
I Carabinieri di Taranto confiscano beni per 230mila euro ad un condannato per associazione di tipo mafioso
Continuano l'offensiva della Polizia di Stato alla criminalità locale in provincia di Taranto
Archivi
Un video di un sommergibile della Marina Militare "smaschera" la Ong Open Arms: gli scafisti erano a bordo ?
Lavoro. L’ occupazione vola al massimo dal 1977
Il Guardasigilli Nordio dispone l’ispezione sui pm della Procura di Firenze: "Accertamenti rigorosi"
A diciasette giornaliste il premio speciale "Matilde Serao" assegnato da Poste Italiane
Avvocati, accolta la proposta di Cnf e Cassa forense su compensazione debiti

Cerca nel sito