MENU
20 Ottobre 2025 05:42

“Guerra” delle forze dell’ordine alla droga : altri due arresti della Polizia di Stato

Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto in due distinte operazioni due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti .

Ieri mattina, intorno alle 10,30   i “Falchi” della Squadra Mobile, hanno effettuato  alla perquisizione della casa nel centro cittadino, del 31enne tarantino Dario Turco, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, sospettato di nascondere in casa sostanza stupefacente.

Schermata 2015-11-12 alle 14.56.41All’inizio della perquisizione il Turco ha consegnato spontaneamente ai poliziotti un piccolo involucro con 11 dosi preconfezionate di cocaina. Ma gli agenti però non contenti di quanto inizialmente trovato, continuavano nell’operazione recuperando, nascosti in un cassetto del cucinino, all’interno di un borsello in tessuto nero, altra cocaina per un peso complessivo di 17 grammi anche questa già suddivisa in piccoli involucri di cellophane e pronta allo spaccio. Inoltre nel prosieguo dell’operazione i “falchi” ritrovavano e ponevano sotto sequestro anche un barattolo contente sostanza da taglio, contenenti dei soldi probabile provento dell’attività di spaccio, 10 carte di identità, 5 tessere sanitarie e 3 patenti di guida tutte di illecita provenienza.

Dopo quanto ritrovato il Turco veniva tratto in arresto e successivamente anche denunciato insieme alla sua convivente per il possesso dei documenti ritrovati in casa. Sono in corso accertamenti su quanto sequestrato.

Schermata 2015-11-12 alle 14.59.16Dopo qualche ora , gli agenti della Sezione Antidroga, nel corso di mirati servizi lungo la strada provinciale 109 che collega il comune di San Giorgio a quello di Pulsano hanno fermato per un controllo una Ford Focus con al volante un insospettabile 25enne tarantino. Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno notato due grossi rigonfiamenti  nei pantaloni del fermato, che altro non erano  che due involucri di cellophane contenenti cocaina pura in pietre per un peso complessivo di 110 grammi . Dopo il ritrovamento della droga il giovane veniva fermato e posto agli arresti domiciliari.su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria competente

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Chiara Appendino si dimette da vicepresidente M5s
Da domani cambia tutto: maltempo in arrivo, rischio eventi estremi
Marina Berlusconi: "Big tech gente che se ne frega, piattaforme far west"
Meloni eguaglia Craxi, il suo è il terzo esecutivo più longevo
Anm Taranto il pm Sansobrino eletto presidente all'unanimità
America's Cup è già arrivata a Napoli. Boom Immobiliare e commerciale primi effetti reali sul territorio: +30 %
Cerca
Archivi
Chiara Appendino si dimette da vicepresidente M5s
Da domani cambia tutto: maltempo in arrivo, rischio eventi estremi
Marina Berlusconi: "Big tech gente che se ne frega, piattaforme far west"
Meloni eguaglia Craxi, il suo è il terzo esecutivo più longevo
Il post-scandalo dell'ospedale Covid alla Fiera del Levante costato 28 milioni, diventato covo di animali rifiuti ed infiltrazioni nel silenzio della Fiera e della Regione

Cerca nel sito