MENU
14 Maggio 2026 15:15

Guardia di Finanza: donati alla Caritas vestiti e calzature sequestrati per contraffazione

I capi d’abbigliamento, sottratti e sequestrati nell’ambito della lotta al mercato parallelo della vendita illegale sono stati indirizzati, grazie anche all’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, alle persone più bisognose.

I Finanzieri della Compagnia di Monopoli, hanno proceduto a devolvere alla Caritas Diocesana di Conversano-Monopoli ( Bari) circa 300 tra capi di abbigliamento e calzature contraffatti già oggetto di sequestro nel trascorso anno.

I capi d’abbigliamento, sottratti e sequestrati nell’ambito della lotta al mercato parallelo della vendita illegale, sarebbero stati destinati a sicura confisca e distruzione, ma, opportunamente privati dei loghi che riproducono illecitamente i marchi delle più importanti aziende operanti nel settore della moda sono stati indirizzati, grazie anche all’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, alle persone più bisognose.

Gratitudine, apprezzamento e vicinanza sono stati espressi dal Parroco della Caritas Diocesana di Conversano-Monopoli, Don Michele Petruzzi, a conferma dei saldi rapporti di solidarietà esistenti tra Istituzioni, Forze di Polizia e Opere caritatevoli.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Maggio con maltempo, temporali: dopo il 20 sapore d'estate
Spionaggio no-stop. Accessi abusivi alle banche dati, nei confronti anche di Lory Del Santo, Alex Britti e i calciatori Júlio César e Cordaz
Caso Minetti, Parla una testimone:"Dentro a quel locale ho visto di tutto. Ho paura, e vivo nascosta"
E' stata ChatGpt ad addestrare l'attentatore della Florida State University
Meta dovrà pagare gli editori per i contenuti online, la giustizia europea dà ragione all’Italia
I social network non ci connettono, anzi ci fanno sentire più soli
Cerca
Archivi
Maggio con maltempo, temporali: dopo il 20 sapore d'estate
Spionaggio no-stop. Accessi abusivi alle banche dati, nei confronti anche di Lory Del Santo, Alex Britti e i calciatori Júlio César e Cordaz
Giochi del Mediterraneo ? Sembrano i Giochi dei Poveri e dei "furbetti del quartierino"
Caso Minetti, Parla una testimone:"Dentro a quel locale ho visto di tutto. Ho paura, e vivo nascosta"
E' stata ChatGpt ad addestrare l'attentatore della Florida State University

Cerca nel sito