MENU
4 Aprile 2026 11:52

Grottaglie, arrestati dalla Polizia dopo una serie di furti commessi nella notte

Gli Agenti del Commissariato di Grottaglie della Polizia di Stato hanno tratto in arresto nella  scorsa notte,  per “furto aggravato in concorso” due giovani noti pregiudicati grottagliesi: Antonio Ricchiuti di 29 anni e Egidio De Felice di 20 anni. La scorsa notte , intorno alle 2 sono arrivate alla sala operativa del commissariato numerose segnalazioni di furti presso esercizi commerciali del centro cittadino.

CdG Antonio Ricchiuti
 Antonio Ricchiuti

Gli Agenti delle Volanti sono  immediatamente intervenuti, ed hanno constatato che i malviventi, utilizzando il vecchio metodo della “spaccata”, erano entrati in tre esercizi commerciali portando via completamente i registratori di cassa.

I poliziotti, a poca distanza dal luogo dell’ultimo furto effettuato,  hanno fermato i due giovani già noti alle Forze dell’Ordine, e grazie all’ ausilio e visioni delle immagini del sistema di videosorveglianza di uno dei negozi derubati, li  identificavano come i responsabili del furto.

Egidio De Felice
Egidio De Felice

Le ulteriori indagini effettuate hanno consentito di accertare la responsabilità degli stessi pregiudicati anche in merito al furto compiuto in un secondo esercizio commerciale in quanto gli stessi venivano trovati in possesso di n. 8 buoni pasto asportati dal citato esercizio. I due pertanto venivano arrestati e nel corso della giornata sono stati giudicati dal Tribunale con rito per direttissima.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo
Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School
Netflix, illegittimi gli aumenti dal 2017 al 2024 degli abbonamenti. Utenti da risarcire
Benzina alle stelle, il Consiglio dei ministri proroga il taglio delle accise fino al primo maggio
Gianmarco Mazzi è il nuovo ministro del Turismo
Gravina si è dimesso dalla FIGC: "Scelta convinta e meditata"
Cerca
Archivi
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo
Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School
Netflix, illegittimi gli aumenti dal 2017 al 2024 degli abbonamenti. Utenti da risarcire
Benzina alle stelle, il Consiglio dei ministri proroga il taglio delle accise fino al primo maggio
Gianmarco Mazzi è il nuovo ministro del Turismo

Cerca nel sito