MENU
23 Febbraio 2026 06:35

Grave infortunio a bordo su un peschereccio. Morto un pescatore

Nel primo pomeriggio di ieri a bordo di un peschereccio iscritto nei Registri Navi Minori e Galleggianti tenuti dalla Capitaneria di porto di Taranto, mentre lo stesso navigava verso il porto di Taranto al rientro dalla battuta di pesca, si è verificato  un grave infortunio che ha riguardato uno dei tre marittimi imbarcati a bordo, un giovane di Taranto di venticinque anni, colpito al torace dalle attrezzature da pesca.

la sala operativa della guardia costiera
nella foto, la sala operativa della Guardia Costiera di Taranto

Immediatamente allertata via radio la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Taranto, si disponeva l’invio in zona di una dipendente motovedetta che raggiungeva il peschereccio, ed il marittimo ancora in vita veniva preso a bordo dell’unità della Guardia Costiera e condotto rapidamente  presso la calata 1 del porto di Taranto ove lo attendeva una ambulanza del 118 preallertata dalla Capitaneria di portodi Taranto

Trasferito urgentemente presso il locale ospedale, il giovane decedeva poco dopo a causa delle gravi ferite riportate . Informata  la locale Autorità Giudiziaria dell’accaduto, venivano disposti degli accertamenti tecnici a bordo dell’unità al fine di appurare l’esatta dinamica dell’incidente. Oltre agli accertamenti di polizia giudiziaria è stata avviata da questo Comando una distinta inchiesta di carattere amministrativo volta ad accertare le cause e conseguenti eventuali responsabilità sull’accaduto.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Milano-Cortina, il Cio: "A Mattarella e Meloni l'ordine olimpico in oro"
Usa-Cina, è la libertà la frontiera dell'Occidente
Crans-Montana: semaforo verde della Svizzera alla partecipazione dell'Italia alle indagini
Napoli: alle 9,20 è morto il piccolo Domenico, all' alba il suo arresto cardiaco
Annullata la nomina per il presidente del Tribunale di Trani. Ecco perchè occorre la riforma della giustizia.
Caso Epstein, arrestato ex principe Andrea
Cerca
Archivi
Milano-Cortina: medaglie e Pil, Italia da trenta e lode
Milano-Cortina, il Cio: "A Mattarella e Meloni l'ordine olimpico in oro"
Abodi: "Non comprendo scelta Figc su Kalulu, ci vuole coraggio". E l'indagato Gravina tace...
Usa-Cina, è la libertà la frontiera dell'Occidente
Crans-Montana: semaforo verde della Svizzera alla partecipazione dell'Italia alle indagini

Cerca nel sito