MENU
25 Gennaio 2026 21:35

Giustizia: il programma di assunzioni del Ministero prosegue con 200 nuovi funzionari giudiziari

Il programma di assunzioni voluto dal ministro Orlando, la prossima settimana avrà come prossima tappa la scelta delle sedi per gli 800 vincitori del concorso da assistenti giudiziari
Barbara Fabbrini

ROMA –  Il direttore generale del personale e della formazione  del Ministero della Giustizia Barbara Fabbrini ha firmato oggi  il decreto che avvia l’assunzione di 200 funzionari giudiziari mediante scorrimento da graduatorie di idonei di altre amministrazioni. Le assunzioni, già programmate e finanziate nel corso del 2017, riguardano uno dei profili più scoperti negli uffici giudiziari.

Prosegue così il programma di assunzioni voluto dal ministro Andrea Orlando, che avrà come prossima tappa la scelta delle sedi per gli 800 vincitori del concorso da assistenti giudiziari, già la prossima settimana. All’esito della presa di possesso dei 200 funzionari saranno quindi avviati gli scorrimenti dalla graduatoria dei cancellieri riqualificati ex art. 21 quater chiusa lo scorso luglio, mantenendo così l’impegno alla promozione anche del personale già in servizio.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Leonardo Maria Del Vecchio indagato per sostituzione di persona, per un incidente con la sua Ferrari
Crans-Montana, Italia richiama ambasciatore a Berna. Protesta ufficiale di Palazzo Chigi alla Svizzera
Il copyright sul referendum secondo Gratteri
Crans-Montana, la vergogna Svizzera... 215mila euro di cauzione e Jacques Moretti lascia il carcere
Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino
L'esperto smonta l'allarme sul ministero della Giustizia: "Ma quale software spia !"
Cerca
Archivi
Leonardo Maria Del Vecchio indagato per sostituzione di persona, per un incidente con la sua Ferrari
La tecnologia entra in gara per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina
Crans-Montana, Italia richiama ambasciatore a Berna. Protesta ufficiale di Palazzo Chigi alla Svizzera
Formula 1, arriva la Ferrari SF-26: ecco la nuova Rossa per il Mondiale 2026
Il copyright sul referendum secondo Gratteri

Cerca nel sito