MENU
17 Ottobre 2026 08:06

Giustizia, Firmato il decreto: più magistrati alla sorveglianza.

L’ intervento rientra nel più ampio incremento delle piante organiche della magistratura ordinaria, complessivamente di 82 unità. Previste 21 unità negli uffici di sorveglianza.

Più magistrati negli uffici di sorveglianza. Lo prevede il decreto ministeriale firmato dal Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, dando seguito a quanto previsto dalla legge di bilancio del 30 dicembre 2021. Il provvedimento stabilisce un ampliamento della pianta organica di 21 unità degli uffici di sorveglianza, dislocati in 15 distretti, a fronte delle esigenze più volte manifestate dalla categoria. Questi di seguito i dettagli:

L’ intervento rientra nel più ampio incremento delle piante organiche della magistratura ordinaria, complessivamente di 82 unità: 21 destinate alla sorveglianza con questo decreto ministeriale; 2 dedicate ai procuratori europei delegati e le restanti al settore della protezione internazionale, da distribuire con successivo decreto ministeriale.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Licenziato. Paolo Zampolli non è più l’inviato Usa per le partnership globali.
Email di fuoco tra Landau e Zampolli: "Non hai autorità sulla politica estera"
Papa Leone XIV operato per un tumore maligno al polmone: "Notte tranquilla al Gemelli"
Salvini, dimissioni tecniche: "Necessarie per ricandidarmi"
Dopo Ranucci, Scarpinato: il senatore del M5s con un passato da magistrato scopre sulla sua pelle i danni generati dal circo mediatico-giudiziario
Tv americane sospendono copertura Trump. Aperta indagine possibile violazione leggi antitrust
Cerca
Archivi
Licenziato. Paolo Zampolli non è più l’inviato Usa per le partnership globali.
Sciopero scuola, tensione ai cortei in tutta Italia
Tasse, imposte e multe: da oggi via alle domande di adesione per la rottamazione quinquies degli enti locali
Email di fuoco tra Landau e Zampolli: "Non hai autorità sulla politica estera"
Meteo, sole e clima mite sull’Italia: nel weekend tornano le piogge

Cerca nel sito