MENU
5 Giugno 2026 00:58

Giustizia, Firmato il decreto: più magistrati alla sorveglianza.

L’ intervento rientra nel più ampio incremento delle piante organiche della magistratura ordinaria, complessivamente di 82 unità. Previste 21 unità negli uffici di sorveglianza.

Più magistrati negli uffici di sorveglianza. Lo prevede il decreto ministeriale firmato dal Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, dando seguito a quanto previsto dalla legge di bilancio del 30 dicembre 2021. Il provvedimento stabilisce un ampliamento della pianta organica di 21 unità degli uffici di sorveglianza, dislocati in 15 distretti, a fronte delle esigenze più volte manifestate dalla categoria. Questi di seguito i dettagli:

L’ intervento rientra nel più ampio incremento delle piante organiche della magistratura ordinaria, complessivamente di 82 unità: 21 destinate alla sorveglianza con questo decreto ministeriale; 2 dedicate ai procuratori europei delegati e le restanti al settore della protezione internazionale, da distribuire con successivo decreto ministeriale.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il Csm arretra sulle norme dei rapporti stampa-magistrati. Questi i “correttivi” last minute
2 giugno, 80 anni della Repubblica
25 imprenditori e manager nominati da Mattarella Cavalieri del lavoro
Elezioni amministrative 2026, delusione per il centrosinistra
Oggi e domani al voto 6 milioni e mezzo di italiani
Privacy, multato un medico: non si può diffondere la foto di un malato senza il suo consenso
Cerca
Archivi
Stragi di mafia '93, accuse archiviate per Dell’Utri e Berlusconi. È la sesta archiviazione del caso.
Delfin, stop alle cause. Leonardo Maria Del Vecchio e Rocco Basilico verso l’accordo
Regione Puglia. Ennesimo scandalo per Puglia Promozione: nuovo sequestro da 1,3 milioni per utilizzo illegale di fondi pubblici
Il Csm arretra sulle norme dei rapporti stampa-magistrati. Questi i “correttivi” last minute
Grazia a Nicole Minetti. Procura Generale di Milano: "Dagli accertamenti non sono emersi fatti contrastanti"

Cerca nel sito