MENU
15 Aprile 2026 13:11

Giustizia, Firmato il decreto: più magistrati alla sorveglianza.

L’ intervento rientra nel più ampio incremento delle piante organiche della magistratura ordinaria, complessivamente di 82 unità. Previste 21 unità negli uffici di sorveglianza.

Più magistrati negli uffici di sorveglianza. Lo prevede il decreto ministeriale firmato dal Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, dando seguito a quanto previsto dalla legge di bilancio del 30 dicembre 2021. Il provvedimento stabilisce un ampliamento della pianta organica di 21 unità degli uffici di sorveglianza, dislocati in 15 distretti, a fronte delle esigenze più volte manifestate dalla categoria. Questi di seguito i dettagli:

L’ intervento rientra nel più ampio incremento delle piante organiche della magistratura ordinaria, complessivamente di 82 unità: 21 destinate alla sorveglianza con questo decreto ministeriale; 2 dedicate ai procuratori europei delegati e le restanti al settore della protezione internazionale, da distribuire con successivo decreto ministeriale.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Semaforo rosso del Csm a Michele Emiliano come consulente giuridico della Regione Puglia. Bocciata per la terza volta la richiesta dell' ente
Il delirio del presidente USA Donald Trump che attacca anche il Papa: "È un debole, pessimo in politica estera"
Festa della Polizia, Piantedosi: "La minaccia eversiva è reale"
Caso Salis, casa in comune con il portaborse assunto al Parlamento Europeo spese dei contribuenti
Pilota Usa disperso in Iran ecco come è stato salvato dalle forze speciali
I problemi di Olivia Paladino nonostante l' "aiutino" di Giuseppe Conte
Cerca
Archivi
Internazionali di Tennis Roma 2026, si punta alla vittoria nel singolare maschile e 400mila presenze al Foro Italico
Roma, maxi blitz dei Carabinieri : 13 arresti, c'è anche Pernasetti ex banda della Magliana
Semaforo rosso del Csm a Michele Emiliano come consulente giuridico della Regione Puglia. Bocciata per la terza volta la richiesta dell' ente
Trump al Corriere: "Scioccato da Meloni. Pensavo avesse coraggio, mi sbagliavo"
Caro carburanti, verso il blocco dell'autotrasporto

Cerca nel sito