MENU
4 Aprile 2026 01:42

ESCLUSIVA. In visita esplorativa a Taranto il prossimo procuratore capo della Repubblica. E viene da Roma…

Schermata 2015-12-17 alle 15.05.29Come abbiamo spesso anticipato, il nuovo procuratore capo della repubblica di Taranto è stato scelto, e viene da Roma. Oggi era in città dove l’abbiamo “intercettato” insieme a due collaboratrici , scortato dalla Polizia Penitenziaria di Roma.

Il magistrato è arrivato questa mattina in Puglia senza avere alcun incontro “ufficiale” di servizio o istituzionale, partecipare ad alcuna manifestazione, convegno “ufficiale” previsto come abbiamo immediatamente e puntualmente verificato. Chiaramente appena riconosciutolo, abbiamo effettuato tutte le opportune verifiche, attraverso nostre fonti “ministeriali”. L’unica cosa che possiamo anticiparvi è che questo magistrato è ben noto allo scenario nazionale, ed ha iniziato la sua carriera nel profondo sud a contatto con la “vera” criminalità organizzata lavorando presso una  Direzione Distrettuale Antimafia.

Schermata 2015-12-17 alle 14.36.11Una cosa è certa: se sarà lui così come sembra il prossimo procuratore capo della repubblica di Taranto, finalmente Taranto avrà un “signor” Procuratore capo  (e lo diciamo con il dovuto rispetto ed onore delle armi nei confronti del procuratore Sebastio, ormai a due settimane dal pensionamento) . E la “festa” per molti…è finalmente finita.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Garante della Privacy: maximulta da 31,8 milioni di euro a Banca IntesaSanpaolo
Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School
Netflix, illegittimi gli aumenti dal 2017 al 2024 degli abbonamenti. Utenti da risarcire
Benzina alle stelle, il Consiglio dei ministri proroga il taglio delle accise fino al primo maggio
Gianmarco Mazzi è il nuovo ministro del Turismo
Gravina si è dimesso dalla FIGC: "Scelta convinta e meditata"
Cerca
Archivi
Garante della Privacy: maximulta da 31,8 milioni di euro a Banca IntesaSanpaolo
Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School
Netflix, illegittimi gli aumenti dal 2017 al 2024 degli abbonamenti. Utenti da risarcire
Benzina alle stelle, il Consiglio dei ministri proroga il taglio delle accise fino al primo maggio
Gianmarco Mazzi è il nuovo ministro del Turismo

Cerca nel sito