MENU
26 Luglio 2026 18:30

Emiliano e Lopalco speculano sul Coronavirus. FdI presenta interrogazione parlamentare

"La campagna elettorale non solo sul Covid ma anche sui malati oncologici fatta da Emiliano e Lopalco è una vergogna speculare sui malati pugliesi per raccattare voti in vista di una competizione che si prospetta negativa per il centrosinistra e per chi in questi anni ha solo mercificato" accusa l'on. Gemmato

di REDAZIONE POLITICA

Il capogruppo di FdI alla Camera, On. Francesco Lollobrigida ed il coordinatore regionale per la Puglia, on. Marcello Gemmato stanno presentando un’interrogazione parlamentare sul caso segnalato da una paziente oncologica barese che, sulla sua pagina Facebook, ha postato l’invito trovato nella sua cassetta della posta a partecipare ad un evento organizzato da uomini del cerchio magico di Michele Emiliano corredato di santini elettorali e l’indicazione di voto dell’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, in abbinata alla candidata Sabrina Merolla.

La campagna elettorale non solo sul Covid ma anche sui malati oncologici fatta da Emiliano e Lopalco è una vergogna speculare sui malati pugliesi per raccattare voti in vista di una competizione che si prospetta negativa per il centrosinistra e per chi in questi anni ha solo mercificato” commenta l’ on. Gemmato sulla sua pagina Facebook, e si chiede “Da dove ha attinto gli indirizzi dei malati oncologici? Chi ha autorizzato all’invio della lettera? Questo tipo propaganda rientra tra quelli previsti dalla normativa?È assurdo che un malato oncologico sia oggetto di campagna elettorale!

Una vicenda che potrebbe finire sul tavolo del Garante della Privacy per accertare il trattamento dei dati personali in possesso esclusivo delle autorità sanitarie pugliesi, utilizzate dai sostenitori e candidati di Michele Emiliano, reggente ancora per dieci giorni l’assessorato alla salute della Regione Puglia-

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

No Tav, assalto al cantiere in Val di Susa: decine di agenti feriti
ChatGPT down in tutto il mondo
Caro benzina, il governo pronto a nuove misure sulle accise: ​in arrivo ad agosto un nuovo decreto
Sara Soldati denuncia il suo "ex" Leonardo Del Vecchio jr: "Mi ha lasciato vedere mia figlia solo per pochi minuti"
Il nuovo sistema di Facebook per evitare e smascherare i profili "fake"
Esodo, traffico da bollino rosso: da oggi a domenica 27 milioni di italiani in viaggio
Cerca
Archivi
No Tav, assalto al cantiere in Val di Susa: decine di agenti feriti
ChatGPT down in tutto il mondo
Caro benzina, il governo pronto a nuove misure sulle accise: ​in arrivo ad agosto un nuovo decreto
Sara Soldati denuncia il suo "ex" Leonardo Del Vecchio jr: "Mi ha lasciato vedere mia figlia solo per pochi minuti"
Il nuovo sistema di Facebook per evitare e smascherare i profili "fake"

Cerca nel sito