MENU
2 Novembre 2026 21:05

Ecco la differenza fra un città come Bari ed un “paese” …. come Taranto

Come capire la differenza fra l’organizzazione della festa di San Nicola, patrono di Bari e quella di San Cataldo patrono di Taranto ? E’ molto semplice….il lungomare di Taranto ieri è stato letteralmente “invaso” da ambulanti abusivi, in spregio a tutte le norme amministrative, fiscali ed igieniche. Chiaramente nessun controllo di polizia. Abbiamo chiamato il 113 ma dopo un’ora non è intervenuto nessuno.

A Bari invece…. è stata una vera e propria “Caccia agli abusivi”. Questa notte le pattuglie della polizia municipale barese hanno passato al setaccio tutte le postazioni degli ambulanti presenti ai festeggiamenti di San Nicola in cerca di commercianti non autorizzati.

il rispetto della Legge a Bari
eccome come la Polizia Municipale a Bari  fa rispettare la Legge

Il risultato del blitz è stato il sequestro di sette frigoriferi e decine di sedie e tavolini. Gli abusivi si erano già piazzati tra le postazioni regolarmente autorizzate dal Comune di Bari sul lungomare tra il molo di Sant’Antonio e la Basilica di San Nicola ed erano pronti a vendere panini e bevande. Tutto il materiale è stato rimosso e i vigili promettono ulteriori controlli. Ieri intanto durante le ispezioni tra le bancarelle in cerca di merce contraffatta la polizia municipale ha sequestrato 1000 oggetti di bigiotteria, 100 confezioni di giocattoli, 75 cover di telefoni, occhiali e bastoni estensori . Ma Taranto, per la Giunta Comunale ed il comandante della Polizia Municipale, va tutto bene…….

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Mattarella rende omaggio ai feretri delle salme dei 4 militari italiani morti in Bosnia avvolti dal Tricolore
Nuova offerta di Leonardo Del Vecchio jr. ai soci di Delfin: “È la proposta più seria che io abbia mai fatto”
Baby gang e criminalità giovanile, blitz della Polizia in tutta Italia
Kimi Antonelli nella storia: vince il campionato mondiale piloti della F1
Arriva la tassa per i super ricchi che lasciano l'Italia
Risparmio postale: il Buono fruttifero per i minori rende il 5% annuo lordo
Cerca
Archivi
Mattarella rende omaggio ai feretri delle salme dei 4 militari italiani morti in Bosnia avvolti dal Tricolore
Nuova offerta di Leonardo Del Vecchio jr. ai soci di Delfin: “È la proposta più seria che io abbia mai fatto”
Baby gang e criminalità giovanile, blitz della Polizia in tutta Italia
Kimi Antonelli nella storia: vince il campionato mondiale piloti della F1
Arriva la tassa per i super ricchi che lasciano l'Italia

Cerca nel sito