MENU
17 Settembre 2025 23:14

Ecco il video che inchioda il giornalista Ranucci ed il suo “Metodo Report”

Legittimo chiedersi se questi video rivelano un modus operandi normale per la Rai, se è compatibile per un servizio pubblico queste modalità di acquisire materiali e produrre servizi televisivi pagando e comprando materiali alle spalle del malcapitato politico di turno?

Il Riformista” diretto da Piero Sansonetti ha pubblicato oggi sul suo sito in esclusiva la prova che adesso è sotto gli occhi di tutti,  che conferma quanto pubblicato ieri: il video registrato di nascosto che inchioda il giornalista Sigfrido Ranucci. Il video risalirebbe al 2014 e mostra Ranucci che parla in prima persona  del “metodo Report” ignorando di essere ripreso e parla di plichi anonimi e di un “modus operandi” in cui si pagano e si comprano materiali alle spalle del politico di turno. Tutto a spese della Rai. Cioè del servizio pubblico radiotelevisivo, con i soldi del canone pagato dai contribuenti.

Ranucci questa mattina si è difeso via social parlando di “audio manipolati” e di “vecchia bufala” anticipando la propria intenzione di querelare il giornalista Aldo Torchiaro e il suo direttore Piero Sansonetti . Ma dal “Riformista” spiegano che non sono stati effettuati né tagli né manipolazioni.  E sino a prova contraria chi parla nel video è il conduttore del programma di RAI3. 

“Leggo il Riformista e rabbrividisco. Quello che c’è scritto sull’attività occulta di Report, ma io penso piuttosto sul suo conduttore Ranucci, è una cosa agghiacciante”. È il commento di Paolo Liguori, direttore di Tgcom24, in merito sui discutibili metodi di reperimento video del vicedirettore di Rai3, autore e conduttore di Report, Sigfrido Ranucci. “Reati gravi”, dice il direttore Liguori, “fatti con il denaro del contribuente e a danno dell’opinione pubblica, ma soprattutto degli spettatori di Report e della Rai di cui Ranucci sarebbe un dirigente”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"
L’epidemia silenziosa della solitudine:  come la società e la fede possono salvarci dall’isolamento
Il Csm sanziona un magistrato: auto di lusso a prezzi scontati da un imputato che aveva assolto
Meteo, caldo fuori stagione fino al 21 settembre: poi prevedibile la svolta stagionale
Cerca
Archivi
Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Dopo la vergognosa frase "Diossina nelle cozze di Taranto" di Enzo Magistà su RAITRE, l' ex direttore del Tg di TeleNorba si dimostra un pessimo giornalista
Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"
L’epidemia silenziosa della solitudine:  come la società e la fede possono salvarci dall’isolamento

Cerca nel sito