MENU
5 Novembre 2025 13:16

Dissequestrato il centro Eni a Viggiano in Basilicata

Il provvedimento adottato per consentire i necessari lavori di modifica

Schermata 2016-06-02 alle 15.41.13La Procura della Repubblica di Potenza ha disposto il “dissequestro temporaneo” del Centro oli di Viggiano (Potenza) dell’Eni dove venivano trattati circa 75 mila barili di petrolio al giorno, prima del sequestro dello scorso 31 marzo , di due vasche e di un pozzo di reiniezione nell’ambito dell’inchiesta sul petrolio in Basilicata. Lo ha reso noto l’ufficio stampa dell’ Eni, dopo che la società ha ricevuto ieri la notifica del dissequestro.

Anche i consulenti della Procura avevano espresso parere favorevole ai lavori di modifica dell’impianto. Il dissequestrato permetterà all’Eni di realizzare alcuni  necessari “lavori di modifica tecnica“, successivamente dopo una nuova valutazione, la Procura eventualmente “procederà al dissequestro definitivo“. La compagnia petrolifera di Stato ha ribadito la volontà di dare alla magistratura la “massima collaborazione“, dicendosi sicura che sarà accertata “la correttezza del proprio operato”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Scambio elettorale politico-mafioso travolge la politica pugliese nella provincia di Bari
Il Consiglio di Stato consente la prosecuzione attività di Acciarie d' Italia (ex-Ilva).
Crollo Torre dei Conti, l'operaio estratto sotto le macerie dopo 11 ore non ce l'ha fatta
L'ingiustizia "giusta" secondo il procuratore Nicola Gratteri, neo-testimonial del "no" alla riforma sulla giustizia
Donna accoltellata a Milano, arrestato l'aggressore Vincenzo Lanni che ha confessato ed è stato tradotto in carcere
L’ Anm propaganda il NO al referendum usando aule giudiziarie in giro per l’Italia: “Questa è casa nostra”
Cerca
Archivi
La paura della felicità: quando il cervello si prepara al peggio
Scambio elettorale politico-mafioso travolge la politica pugliese nella provincia di Bari
Il Consiglio di Stato consente la prosecuzione attività di Acciarie d' Italia (ex-Ilva).
Crollo Torre dei Conti, l'operaio estratto sotto le macerie dopo 11 ore non ce l'ha fatta
L'ingiustizia "giusta" secondo il procuratore Nicola Gratteri, neo-testimonial del "no" alla riforma sulla giustizia

Cerca nel sito