MENU
18 Settembre 2025 13:13

Disastro ferroviario 12 luglio, oggi alla Fiera del Levante la commemorazione delle vittime

La commemorazione si svolgerà attraverso le testimonianze degli operatori e dei volontari che hanno consentito di portare in salvo molte vite umane oltre a recuperare le vittime.

CdG incidente ferroviarioSi terrà oggi a partire dalle ore 10, nella Sala 2 del Centro Congressi Fiera del Levante la “Commemorazione del disastro ferroviario del 12 luglio” avvenuto sulla tratta Andria-Corato della Ferrotramviaria. A organizzarla la sezione di Protezione civile e il comitato permanente di Protezione civile della Regione Puglia.

All’incontro parteciperanno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessore regionale alla Protezione civile, Antonio Nunziante, il presidente del comitato permanente regionale di Protezione civile, Ruggiero Mennea e i rappresentanti dei vari organi, enti e associazioni intervenuti quel giorno. La commemorazione si svolgerà attraverso le testimonianze degli operatori e dei volontari che hanno consentito di portare in salvo molte vite umane oltre a recuperare le vittime.

Anche il premier Renzi ieri, in occasione dell’incontro con i parenti delle vittime a margine della cerimonia inaugurale della Campionaria, ha ringraziato la Protezione civile pugliese per l’impegno dimostrato”, dice Ruggiero Mennea. “Per questo ci è sembrato giusto che, a due mesi di distanza dalla tragedia, le vittime fossero commemorate attraverso il ricordo di chi, quel giorno, c’era”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Oggi le dimissioni del cda Mediobanca
Oggi il voto definitivo alla Camera sulla riforma della giustizia. Meloni-Tajani: "La chiudiamo con il referendum"
Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
Michele Cicala e Pietro Buscicchio condannati a 3 anni per la truffa sul gasolio. Esclusa l'aggravante mafiosa
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"
Cerca
Archivi
Oggi le dimissioni del cda Mediobanca
Oggi il voto definitivo alla Camera sulla riforma della giustizia. Meloni-Tajani: "La chiudiamo con il referendum"
Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
Michele Cicala e Pietro Buscicchio condannati a 3 anni per la truffa sul gasolio. Esclusa l'aggravante mafiosa
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS

Cerca nel sito