MENU
4 Aprile 2026 18:10

Decolla a Taranto la fibra Telecom ed il 4G LTE per la telefonia mobile

Terminati da parte di Telecom Italia e finalmente conclusi gli scavi ed i lavori necessari per dotare anche Taranto di nuove infrastrutture digitali, che verranno presentati ed illustrati presso la Sala degli Specchi di Palazzo di Città, martedì 25 novembre, alle ore 12.00. Il potenziamento delle reti di Telecom Italia  consentirà di utilizzare la banda ultralarga sulla rete fissa (NGAN), già in grado di garantire ai  clienti la velocità di navigazione a 30 mega , velocità che nei prossimi mesi consentirà di arrivare ad una velocità di circa 100 mega.

CdG Tim_4G

Potenziata anche la copertura della rete mobile di nuova generazione LTE in 4G in grado di garantire connessioni in mobilità una capacità di banda condivisa fino a 100 mega. Taranto è una le prime città italiane dove è già disponibile il servizio di navigazione mobile 4G Plus di TIM , che offre alla propria clientela una  velocità reale di trasmissione dati e navigazione online, pari a circa il doppio di quelle attualmente a disposizione.

I risultati  tecnologici raggiunti dal primo gestore telefonico italiano e le potenzialità di tali investimenti tecnologici saranno illustrati da Francesco Scagliola  Responsabile Network Maintenance Sud di Telecom Italia – alla presenza del Sindaco Ippazio Stefàno, e dell’Assessore ai Lavori Pubblici  Lucio Lonoce.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo
Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School
Netflix, illegittimi gli aumenti dal 2017 al 2024 degli abbonamenti. Utenti da risarcire
Cerca
Archivi
Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Tennis, al via il torneo Atp di Montecarlo: in campo Sinner, Musetti, Cobolli, Darderi, Berrettini
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo

Cerca nel sito