MENU
25 Gennaio 2026 06:37

Decolla a Taranto la fibra Telecom ed il 4G LTE per la telefonia mobile

Terminati da parte di Telecom Italia e finalmente conclusi gli scavi ed i lavori necessari per dotare anche Taranto di nuove infrastrutture digitali, che verranno presentati ed illustrati presso la Sala degli Specchi di Palazzo di Città, martedì 25 novembre, alle ore 12.00. Il potenziamento delle reti di Telecom Italia  consentirà di utilizzare la banda ultralarga sulla rete fissa (NGAN), già in grado di garantire ai  clienti la velocità di navigazione a 30 mega , velocità che nei prossimi mesi consentirà di arrivare ad una velocità di circa 100 mega.

CdG Tim_4G

Potenziata anche la copertura della rete mobile di nuova generazione LTE in 4G in grado di garantire connessioni in mobilità una capacità di banda condivisa fino a 100 mega. Taranto è una le prime città italiane dove è già disponibile il servizio di navigazione mobile 4G Plus di TIM , che offre alla propria clientela una  velocità reale di trasmissione dati e navigazione online, pari a circa il doppio di quelle attualmente a disposizione.

I risultati  tecnologici raggiunti dal primo gestore telefonico italiano e le potenzialità di tali investimenti tecnologici saranno illustrati da Francesco Scagliola  Responsabile Network Maintenance Sud di Telecom Italia – alla presenza del Sindaco Ippazio Stefàno, e dell’Assessore ai Lavori Pubblici  Lucio Lonoce.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Crans-Montana, Italia richiama ambasciatore a Berna. Protesta ufficiale di Palazzo Chigi alla Svizzera
Il copyright sul referendum secondo Gratteri
Crans-Montana, la vergogna Svizzera... 215mila euro di cauzione e Jacques Moretti lascia il carcere
Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino
L'esperto smonta l'allarme sul ministero della Giustizia: "Ma quale software spia !"
Pina Montanaro nominata dal Csm alla guida della Procura di Brindisi
Cerca
Archivi
Crans-Montana, Italia richiama ambasciatore a Berna. Protesta ufficiale di Palazzo Chigi alla Svizzera
Formula 1, arriva la Ferrari SF-26: ecco la nuova Rossa per il Mondiale 2026
Il copyright sul referendum secondo Gratteri
Crans-Montana, la vergogna Svizzera... 215mila euro di cauzione e Jacques Moretti lascia il carcere
Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino

Cerca nel sito