MENU
8 Giugno 2026 02:19

Decaro : “Io candidato alla Regione Puglia? Manca più di un anno, faremo le nostre valutazioni”

Decaro : “se deve andare qualcuno di destra preferisco vada in Ue uno come Fitto. Perché è una persona con cui abbiamo trovato soluzioni"

“Io candidato alla Regione Puglia? Manca più di un anno, faremo le nostre valutazioni”, queste le parole di Antonio Decaro a Ceglie Messapica (Brindisi) in occasione della kermesse di affaritaliani.it, “La Piazza” che si tiene dal 29 al 31 agosto. L’ex sindaco di Bari eletto a maggio a Bruxelles come europarlamentare con un un ampio suffragio, in maniera “soft” lancia la propria candidatura alla guida del governo della Regione Puglia al termine dei due mandati di Michele Emiliano.

Sul palcoscenico de “La Piazza”, scherzando con Angelo Maria Perrino direttore di affaritaliani.it , che ha rivelato le motivazioni dell’assenza del neoeuroparlamentare Pasquale Tridico alla kermesse (“sta traslocando a Bruxelles”), Decaro ha confermato che lui rimane sul territorio e che sarà a Bari , almeno per tre giorni alla settimana, mostrandosi disponibile a una sua possibile candidatura come successore di Emiliano.

Commentando sulla richiesta di un commissario italiano in Europa, Decaro ha detto che “se deve andare qualcuno di destra preferisco vada in Ue uno come Fitto. Perché è una persona con cui abbiamo trovato soluzioni. Abbiamo trovato risorse per le opere pubbliche, e per la semplificazione”.

| © CDG1947MediaGroup – Riproduzione Riservata |


TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Vannacci, Meloni al bivio tra politica e pallottoliere
Antonelli sempre più padrone della F1 vince il Gp di Montecarlo ! Hamilton sul podio
Benzina, taglio accise prorogato al 3 luglio. Lo sconto sarà dimezzato per il pieno di diesel
Nordio all'attacco di Travaglio, difende Mattarella
Amministrative, al via ballottaggio in 42 Comuni: alle 19 affluenza in calo al 28,36%
La doppia figuraccia di Travaglio e Gomez sul caso Minetti: la loro "testimone" intervistata smentisce il Fatto Quotidiano !
Cerca
Archivi
Vannacci, Meloni al bivio tra politica e pallottoliere
Antonelli sempre più padrone della F1 vince il Gp di Montecarlo ! Hamilton sul podio
Benzina, taglio accise prorogato al 3 luglio. Lo sconto sarà dimezzato per il pieno di diesel
Nordio all'attacco di Travaglio, difende Mattarella
Amministrative, al via ballottaggio in 42 Comuni: alle 19 affluenza in calo al 28,36%

Cerca nel sito