MENU
31 Gennaio 2026 11:43

Decaro : “Io candidato alla Regione Puglia? Manca più di un anno, faremo le nostre valutazioni”

Decaro : “se deve andare qualcuno di destra preferisco vada in Ue uno come Fitto. Perché è una persona con cui abbiamo trovato soluzioni"

“Io candidato alla Regione Puglia? Manca più di un anno, faremo le nostre valutazioni”, queste le parole di Antonio Decaro a Ceglie Messapica (Brindisi) in occasione della kermesse di affaritaliani.it, “La Piazza” che si tiene dal 29 al 31 agosto. L’ex sindaco di Bari eletto a maggio a Bruxelles come europarlamentare con un un ampio suffragio, in maniera “soft” lancia la propria candidatura alla guida del governo della Regione Puglia al termine dei due mandati di Michele Emiliano.

Sul palcoscenico de “La Piazza”, scherzando con Angelo Maria Perrino direttore di affaritaliani.it , che ha rivelato le motivazioni dell’assenza del neoeuroparlamentare Pasquale Tridico alla kermesse (“sta traslocando a Bruxelles”), Decaro ha confermato che lui rimane sul territorio e che sarà a Bari , almeno per tre giorni alla settimana, mostrandosi disponibile a una sua possibile candidatura come successore di Emiliano.

Commentando sulla richiesta di un commissario italiano in Europa, Decaro ha detto che “se deve andare qualcuno di destra preferisco vada in Ue uno come Fitto. Perché è una persona con cui abbiamo trovato soluzioni. Abbiamo trovato risorse per le opere pubbliche, e per la semplificazione”.

| © CDG1947MediaGroup – Riproduzione Riservata |


TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Blitz a Medellin in Colombia: arrestato il narcoboss Roberto Nastasi
In arrivo il postino-robot autonomo di Poste Italiane
Agcom, accertamenti sul format web "Falsissimo" di Corona
Mandato di arresto internazionale e misura cautelare per 36enne russo fermato a Bologna con documenti falsi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto
Cerca
Archivi
Blitz a Medellin in Colombia: arrestato il narcoboss Roberto Nastasi
Oscurata l'ultima puntata di "Falsissimo" di Corona: Google e Meta riconoscono la violazione di diritto d'autore. E la festa è finita...
In arrivo il postino-robot autonomo di Poste Italiane
Anno giudiziario 2026: "Giustizia, serve reciproco rispetto tra istituzioni"
Agcom, accertamenti sul format web "Falsissimo" di Corona

Cerca nel sito