MENU
7 Dicembre 2025 13:05

Dalle barzellette di Totti alla gaffe imbarazzante della nuova compagna Noemi Bocchi

Tra i vari momenti immortalati negli USA dalla compagna dell'ex capitano giallorosso ce n'è uno che ha suscitato non poca ilarità: scambia Capitol Hill per la Casa Bianca !

Francesco Totti è in viaggio negli Stati Uniti a Miami, New York e Washington con la sua compagna Noemi Bocchi. Prima . Un modo probabilmente per sfuggire mediaticamente dai guai giudiziari che gravano sulle spalle della coppia indagata dalla procura di Roma per abbandono di minore. La tappa di Miami è stata l’occasione per un torneo di padel l’EA7 World Legends Padel Tour organizzato da Alessandro Moggi, procuratore calcistico, riservato ad alcuni ex calciatori come Cannavaro, Materazzi, Baggio, Ronaldo e Vieri Poco prima, l’ex romanista Candela aveva pubblicato un pezzo della Roma campione d’Italia 2001 con Batistuta, Montella, Cafu e naturalmente Totti.

L’ ex capitano giallorosso e Noemi hanno approfittato per visitare la capitale USA .Ed è stato proprio questo tour ad accrescere la pioggia di critiche verso la coppia. Il motivo? Una gaffe clamorosa della Bocchi, che chiaramente la cultura limitata di Totti non ha potuto evitare o correggere in tempo. La differenza tra l’immagine – la grande scalinata del Congresso americano – e la didascalia errata è bastata a far partire una raffica di commenti ironici, meme e screenshot condivisi soprattutto su X e Instagram.

“Quando confondi il Congresso con la Casa Bianca…”, ha scritto un utente, mentre un altro sottolinea: “Capitol Hill, Casa Bianca… dettagli, no?”. Qualcuno ha ricordato che la differenza tra i due edifici è tra le prime cose che si imparano visitando Washington. In poche ore l’errore è diventato un piccolo caso social. La foto è stata poi modificata, ma gli screenshot hanno continuato a circolare.


Tra i vari momenti immortalati da Bocchi e pubblicati sul suo profilo Instagram n’è apparso uno che ha fatto non poco ridere. Cioè la foto scattata con sullo sfondo il Campidoglio di Capitol Hill, indicato come “The White House” cioè la Casa Bianca che è residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti. Noemi, auto-immortalatasi in una classica posa da turista, a braccia aperte di fronte al monumento scrive: “White House”, con la bandiera a stelle e strisce. Una manifesta gaffe che giustamente non è certamente passata inosservata sui social .

Ma non solo. La compagna dello storico capitano della Roma, nonostante il freddo e la neve, si è esibita con un tacco 12 e calze velate m,entre salivano su un autobus ! Il viaggio di Totti e Bocchi negli Stati Uniti, sebbene apparentemente rilassante, in realtà non ha fatto altro che aumentare il clamore attorno alla loro situazione personale. La combinazione di eventi festivi e scandali giuridici ha creato un mix esplosivo, rendendo difficile per la coppia mantenere la propria privacy.  Le prossime settimane potrebbero riservare sviluppi interessanti e ulteriori colpi di scena, L’attenzione infatti si sposterà su come i due gestiranno al loro ritorno l’esito della decisione del Gip del tribunale di Roma.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La raccomandazione del dermatologo: meno docce dopo i 65 anni
F1, incredibile Verstappen: conquista la pole ad Abu Dhabi davanti alle McLaren
Sole per il ponte dell'Immacolata, sull'Italia torna il sereno
Cinque indagati per tentata estorsione a Claudio Lotito per fargli cedere la Lazio
Presentato il calendario 2026 della DIA-Direzione Investigativa Antimafia
Maxi-blitz dei carabinieri a Roma contro il Clan Senese : tentati omicidi, estorsioni e detenzioni di armi
Cerca
Archivi
Dalle barzellette di Totti alla gaffe imbarazzante della nuova compagna Noemi Bocchi
La raccomandazione del dermatologo: meno docce dopo i 65 anni
F1, incredibile Verstappen: conquista la pole ad Abu Dhabi davanti alle McLaren
Sole per il ponte dell'Immacolata, sull'Italia torna il sereno
Cinque indagati per tentata estorsione a Claudio Lotito per fargli cedere la Lazio

Cerca nel sito