MENU
7 Febbraio 2026 07:17

Controllo straordinario dei Carabinieri. 5 arresti e 15 denunce a piede libero.

5 arresti e 15 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere.

 Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano dei Carabinieri nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione, hanno tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale di Taranto un 55enne, tarantino condannato ad espiare mesi 8 di reclusione perché riconosciuto colpevole di ricettazione; un 27enne, tarantino condannato ad espiare anni 7 e mesi 5 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto aggravato. Inoltre sono stati arrestati e sottoposti alla detenzione domiciliare: un 49enne, tarantino condannato ad espiare mesi 9 di reclusione perché riconosciuto colpevole di maltrattamenti in famiglia; un 44enne, tarantino condannato ad espiare mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di porto abusivo di armiun 46enne, tarantino condannato ad espiare anni 1 e mesi 4 di reclusione perché riconosciuto colpevole di ricettazione;

A seguito delle operazioni di controllo sul territorio  sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 15 persone ritenute responsabili di diversi reati: due per evasione; due per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; sei per guida senza patente perché mai conseguita o revocata; una per furto; tre per inosservanza degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S. cui erano sottoposte; una per lesioni personali.

Infine, sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 3 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr.9 di hashish.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Mediaset contro Corona: "Causa da 160 milioni di euro"
Condannata la stalker di Madalina Ghenea: 1anno e 6mesi
Askatasuna a Torino, arresti domiciliari per il presunto aggressore del poliziotto
Vannacci lascia la Lega: "Mia destra è vera, l'unica che io conosca". La memoria corta di Salvini...
Paolo Tedeschi nuovo Manager Responsabile della sede Canon Italia di Roma
Chiusi i profili social di Fabrizio Corona e "Falsissimo"
Cerca
Archivi
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026
Le vergognose dichiarazioni sul referendum sulla giustizia, del procuratore di Bari Roberto Rossi
La scaletta dell'apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Milano Cortina, via ufficiale alle olimpiadi invernali
Poste Italiane: quasi 151 mila richieste di passaporto negli uffici postali

Cerca nel sito