MENU
22 Agosto 2026 18:58

Controlli intensificati dei Carabinieri a Taranto e provincia

5 arresti e 11 denunce a piede libero il risultato di un controllo straordinario dell' Arma a Taranto e provincia

CdG controllo carabinieri territorioContinuano intensamente i controlli straordinari dei Carabinieri di Taranto e provincia, attuato dalla Compagnia di Taranto, che ha visto partecipare alle operazioni il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, che hanno portato  a 5 arresti e 11 denunce a piede libero, Nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione  presso la Casa Circondariale di Taranto un 63enne, tarantino condannato ad espiare anni 1 e mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di “evasione e furto aggravato“; un 59enne, tarantino condannato ad espiare anni 3 e mesi 10 di reclusione perché riconosciuto colpevole di “ricettazione e truffa“;un 37enne, tarantino condannato ad espiare anni 1 perché riconosciuto colpevole di “reati contro la persona“;

I Carabinieri hanno tratto in arresto e sottoposto alla detenzione domiciliare un 58enne, tarantino condannato ad espiare anni 1 e mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di “violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale” ed un 42enne, tarantino condannato ad espiare mesi 10 di reclusione perché riconosciuto colpevole di “evasione“;

Nel medesimo contesto sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 11 persone ritenute responsabili di diversi reati: 3 per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; 1 per sostituzione di persona e truffa; 2 per lesioni personali; 2 per furto aggravato; 1 per minaccia; 1 per appropriazione indebita e 1 per ricettazione. Infine, sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 5 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr. 1,5 di cocaina e gr. 3,5 di hashish, che verranno inviati al Laboratorio Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per gli accertamenti quali-quantitativi.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Assicurazioni per animali di Poste Italiane:coperture veterinarie su misura per ogni necessità
Ranucci, gli attentatori esultano alla versione di Lavitola: "È proprio furbo"
TikTok pagherà 400 milioni di dollari per aver violato le leggi sulla privacy dei minori
Mattarella ha aperto i Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026
Caldo estremo, la quarta ondata: Centro e Sud nel mirino riprende vigore
Mattarella al Castello Aragonese in occasione dell'apertura dei Giochi del Mediterraneo
Cerca
Archivi
Assicurazioni per animali di Poste Italiane:coperture veterinarie su misura per ogni necessità
Ranucci, gli attentatori esultano alla versione di Lavitola: "È proprio furbo"
TikTok pagherà 400 milioni di dollari per aver violato le leggi sulla privacy dei minori
Mattarella ha aperto i Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026
Caldo estremo, la quarta ondata: Centro e Sud nel mirino riprende vigore

Cerca nel sito