MENU
28 Aprile 2026 09:07

Confindustria. Scelti i tre “saggi” per la nomina del prossimo presidente

Sorteggiati Andrea Bolla, Maria Carmela Colaiacovo ed Andrea Tomati. Candidati alla guida dell'associazione degli industriali sono in corsa Bonomi, Illy, Mattioli, Orsini e Pasini.

ROMA – La “Commissione di Designazione” è stata nominata dal Consiglio Generale di Confindustria, riunito in via dell’Astronomia, che ha sorteggiato i tre nomi da una rosa di nove. Saranno quindi Andrea BollaMaria Carmela Colaiacovo ed Andrea Tomat, i tre ‘saggi’ che riceveranno e valuteranno le candidature per la prossima presidenza dell’ associazione degli industriali italiani,  sondando il sistema confindustriale per far emergere il consenso su eventuali altri candidati.

Entrambi veneti Andrea Tomat e Andrea Bolla,  rispettivamente sono il Presidente di Lotto Sport Italia e Ad di Vivigas, invece  Maria Carmela Locaiacovo, umbra, è la vicepresidente di Federalberghi.

In corsa  per succedere a Vincenzo Boccia alla guida della Confindustria al momento sono in cinque: il milanese Carlo Bonomi, il triestino Andrea Illy, la torinese Licia Mattioli, l’emiliano Emanuele Orsini ed il bresciano Giuseppe Pasini.

La corsa alla presidenza di Confindustria parte in un clima “distesissimo”: “Ci sono molte candidature quindi c’è una ampia possibilità di scelta”, commenta Fabio Storchi l’ex presidente di Federmeccanica .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caso arbitri, Rocchi e non solo: gli indagati noti
Grazia a Nicole Minetti, il Quirinale chiede chiarimenti al Ministero di Giustizia: "Urgenti verifiche"
Quello che non quadra sull'adozione del bambino che ha fatto avere la grazia a Nicole Minetti
Piogge in settimana, il meteo sul ponte del primo maggio
Spari alla cena dei giornalisti con Trump, colpito un agente. Arrestato l'aggressore
Calcio, il designatore degli arbitri Rocchi indagato per concorso in frode sportiva
Cerca
Archivi
Caso arbitri, Rocchi e non solo: gli indagati noti
Grazia a Nicole Minetti, il Quirinale chiede chiarimenti al Ministero di Giustizia: "Urgenti verifiche"
Quello che non quadra sull'adozione del bambino che ha fatto avere la grazia a Nicole Minetti
Piogge in settimana, il meteo sul ponte del primo maggio
Spari alla cena dei giornalisti con Trump, colpito un agente. Arrestato l'aggressore

Cerca nel sito