MENU
10 Marzo 2026 06:52

Carabinieri, nominato nuovo vice comandante generale

La cerimonia è stata celebrata alla presenza del Comandante Generale, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, dei vertici dell’Istituzione, nonché di rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo

Sabato mattina, presso il Comando Generale dell’ Arma dei Carabinieri, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Vice Comandante Generale dell’Arma fra il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, cedente, e il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, che ricopre anche l’incarico di Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”.

La cerimonia è stata celebrata alla presenza del Comandante Generale, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, dei vertici dell’Istituzione, nonché di rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, dell’O.N.A.O.M.A.C. e di alcuni esponenti delle A.P.C.S.M.

Prima della cerimonia di avvicendamento, i Generali Galletta e Luongo hanno reso omaggio ai Caduti deponendo una corona di alloro al Sacrario del Museo Storico dell’Arma e, successivamente, hanno salutato la Bandiera di Guerra dell’Arma custodita presso la Legione Allievi Carabinieri.

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Le banche sono tenute al rimborso immediato in caso di phishing
Crans-Montana, anche il sindaco Nicolas Féraud indagato
Referendum giustizia, Marina Berlusconi: "Vittoria Sì non sarebbe solo di mio padre"
Carceri, le lettere tra Alemanno e Bettini, la politica oltre il pregiudizio e la lezione di Aldo Moro
Perché non si dovrebbe mai rifiutare la telefonata dei call center: l'errore da non fare
"Per fatto personale"
Cerca
Archivi
Le banche sono tenute al rimborso immediato in caso di phishing
Crans-Montana, anche il sindaco Nicolas Féraud indagato
A Bari il miglior clima d'Italia, la classifica del Sole24Ore
Referendum giustizia, Marina Berlusconi: "Vittoria Sì non sarebbe solo di mio padre"
Carceri, le lettere tra Alemanno e Bettini, la politica oltre il pregiudizio e la lezione di Aldo Moro

Cerca nel sito