MENU
28 Gennaio 2026 18:26

Perquisizione della Guardia di Finanza al Consorzio Interfidi di Taranto

Verifiche effettuate dalle Fiamme Gialle negli uffici del Consorzio Interfidi di Taranto, presso la Cittadella delle Imprese della locale Camera di Commercio. per verificare ed accertare la correttezza non soltanto di alcune pratiche inerenti operazioni di "spesa pubblica", fra le quali le risorse economiche messe a disposizione dall'Unione Europea per il tramite della Regione Puglia Apposti sigilli giudiziari e sequestrati dai finanzieri due personal computers

ROMA– Nelle scorse ore ha avuto corso un operazione delle Fiamme Gialle negli uffici del Consorzio Interfidi di Taranto, presso la Cittadella delle Imprese della locale Camera di Commercio (estranea alla vicenda in questione) dove i dei finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto hanno perquisito tutte le stanze degli uffici, in alcune delle quali sono stati apposti dei sigilli giudiziari e sequestrati due personal computers, uno dei quali utilizzato dal Presidente del Consorzio Michele Dioguardi  .

Fonti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, parlano di accertamenti di routine, ma gli operanti nel corso dell’operazione hanno riferito che si trattava di un’ispezione “ministeriale”. Si attendono sviluppi dei controlli ed accertamenti tecnici che verranno effettuati anche sui due computers posti sotto sequestro giudiziario.

Acquisita dalle Fiamme Gialle la documentazione necessaria per verificare ed accertare la correttezza non soltanto di alcune pratiche inerenti operazioni di “spesa pubblica”, fra le quali le risorse economiche messe a disposizione dall’Unione Europea per il tramite della Regione Puglia. Un compito questo che che rientra nei compiti istituzionali della Guardia Finanza , ma anche un controllo sulla valutazione delle domande  e gestione delle garanzie che il consorzio offre agli istituti di credito nello svolgimento della sua attività  che si basa sul prestare garanzie alle imprese per l’accesso al credito.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi
Crans-Montana: "I pannelli de Le Constellation cadevano già prima di Capodanno"
Maltempo: settimana di pioggia e venti di burrasca per l'Italia
Il Tribunale di Roma annulla la sanzione del Garante della Privacy a Report per il caso Sangiuliano
Lo smemorato dissenso del Pd sulla riforma della giustizia
Cerca
Archivi
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto
A chi andrà l'eredità dello stilista Valentino ?
Neve, pioggia e tanto vento: maltempo no-stop sull'Italia
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi

Cerca nel sito