MENU
16 Settembre 2026 17:41

Beatrice Venezi dirige l’Inno nazionale al Concerto di Natale in Senato

"Questo concerto lo possiamo dedicare a tutti coloro che in Italia e nel mondo, penso alle guerre, sono in difficoltà e soffrono. Sia per tutti un Natale di pace, d’amicizia e d’amore", ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa a margine del tradizionale appuntamento.
di Alessandra Monti

Il tradizionale concerto di Natale al Senato si è svolto (vedi qui) domenica 18 dicembre con l’esecuzione dell’inno di Mameli. A dirigere l’orchestra Haydn di Trento e Bolzano il maestro Beatrice Venezi, in un elegante abito Kiton, che ha eseguito musiche di Giuseppe Verdi, Giuseppe Martucci, Giacomo Puccini e Pietro Mascagni. In programma anche l'”Omaggio a Mogol” del compositore Salvatore Frega, eseguito per la prima volta.

È stato il primo concerto di Natale da presidente del Senato per Senato Ignazio La Russa che ha fatto il suo ingresso nell’Aula insieme al presidente del Consiglio Giorgia Meloni.  Per loro la standing ovation del pubblico. Dopo l’inno nazionale e l’inno europeo, il Presidente del Senato ha preso la parola per un breve indirizzo di saluto.

Anche quest’anno la tradizione del concerto di Natale al Senato viene rispettata oltretutto col maestro Beatrice Venezi che ci onora della sua presenza e che dirigerà l’orchestra di Bolzano e Trento. Questo concerto lo possiamo dedicare a tutti coloro che in Italia e nel mondo, penso alle guerre, sono in difficoltà e soffrono. Sia per tutti un Natale di pace, d’amicizia e d’amore“, ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa a margine del tradizionale appuntamento.  Come è tradizione, spiega una nota di palazzo Madama, l’intero incasso dei biglietti verrà devoluto in beneficenza.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Avvocato partner di uno dei più importanti studi legali di Milano condannato per prostituzione minorile a 4 anni e mezzo
Hackeraggio banca Revolut, indagini della Polizia Postale
Dipendente INPS a giudizio per accesso abusivo al sistema informatico. Voleva conoscere informazioni personali sulla premier Giorgia Meloni
Come funziona la nuova legge elettorale "Stabilicum"
Inchiesta sulle minacce al presidente della Lazio Lotito: perquisizioni a Roma
Spiava i conti correnti dei politici, concluse le indagini su Vincenzo Coviello (Intesa Sanpaolo)
Cerca
Archivi
Avvocato partner di uno dei più importanti studi legali di Milano condannato per prostituzione minorile a 4 anni e mezzo
Hackeraggio banca Revolut, indagini della Polizia Postale
Dipendente INPS a giudizio per accesso abusivo al sistema informatico. Voleva conoscere informazioni personali sulla premier Giorgia Meloni
Come funziona la nuova legge elettorale "Stabilicum"
Inchiesta sulle minacce al presidente della Lazio Lotito: perquisizioni a Roma

Cerca nel sito